12 - 19 marzo 2023
Prova a immaginare come sarebbe surfare con la tua Splitboard sopra un fiordo norvegese con vista mare... Insieme a noi puoi farlo!!! Alla scoperta di affascinanti itinerari scelti apposta nelle stupende Alpi di Lyngen per la salita e discesa con la tavola da Snowboard Splitboard. Sei pronto a surfare nel grande Nord?

Stefano Filipazzi
Vive a Roccavione in Valle Vermenagna dove ha coltivato la passione per lo sci, lo snowboard e l’arrampicata per poi diventare maestro di snowboard e guida alpina. Durante i mesi invernali lavora come maestro a Limone Piemonte e va in cerca di powder nelle vallate Cuneesi in attesa della primavera per nuovi climbing trip.
Programma di viaggio
Una settimana di snowboard nelle favolose Alpi di Lyngen, soggiornando in chalet tipici collocati sulle rive dei bellissimi fiordi norvegesi. Dopo un viaggio aereo che ci porterà nella nordica città di Tromso ed un panoramico trasferimento lungo i fiordi eccoci pronti a scivolare sulla polvere norvegese. Durante i seguenti cinque giorni il programma del corso ci porterà a realizzare alcune delle gite più interessanti e adatte al surf nelle alpi di Lyngen; una splendida occasione per apprendere, affiancati dal mitico Stefano Filippazzi "Pongi" - maestro di Snowboard e Asp. Guida Alpina, le tecniche più raffinate di salita e discesa in splitboard oltre a conoscere le caratteristiche ambientali dell'artico e le necessarie accortezze per divertirsi in sicurezza in questo ambiente estremo.
Un viaggio che rappresenta una grande novità, riservato a snowboarder esperti con buona tecnica di salita e discesa.
Fa per me?
Avventura
Freeride/sci alpinismo
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Aeroporto Milano Malpensa
Durata
8 giorni / 7 notti
Partenza garantita
Minimo 5 partecipanti
Documenti
carta d'identità/passaporto in corso di validità

La tariffa include
Volo andata/ritorno con la migliore coincidenza possibile all’atto della prenotazione, 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio in stiva + 1 sacca da sci, assegnazione dei posti a sedere, tasse e oneri aeroportuali; noleggio auto con consegna/riconsegna in aeroporto, assicurazione auto copertura totale; 7 notti in chalet con trattamento di solo pernottamento; la presenza, l'assistenza e l'accompagnamento della Guida Alpina UIAGM GLOBAL MOUNTAIN e Maestro di Snowboard con gite ogni giorno.
Prezzo per persona
da € 2130
Richiedi altre informazioni
Altre destinazioni

MAJELLA: La Madre delle Montagne

Tour scialpinistico del Monviso
