ISCRIZIONI APERTE 2023

MONTE BIANCO Trekking Tour

  13 - 17 settembre 2023

Il tour del Monte Bianco è il più spettacolare e famoso Trek internazionale delle Alpi che offre scenari potenti ,di ineguagliabile bellezza e paesaggi selvaggi. Si snoda un sentiero facile, percorso ogni anno da moltissime persone fra l’Italia, la Svizzera e la Francia. Questo trekking vi permetterà di aggirare l’imponente Monte Bianco e di vedere tutte le cime più famose, come il Dente del Gigante, Le Grandes Jorasses, Aiguille Verte e tante altre. Il Tour terminerà con un'escursione al cospetto delle Aiguilles de Chamonix - nel cuore del massiccio - e panorami sui più vasti ghiacciai delle Alpi. Verrete colpiti dalla maestosità del paesaggio che vede alternarsi imponenti pareti rocciose, seracchi di ghiaccio e creste affilate a dolci praterie alpine. Tour anche in lingua inglese e francese.

Martha Consolino

Martha Consolino

Accompagnatore media montagna

Accompagnatrice di Media Montagna, Guida Parco Alpi Marittime e International Tour Leader, ama la montagna in tutte le sue sfaccettature: dallo sport agli animali selvatici; per la maggior parte del tempo si dedica ad organizzare trekking giornalieri e tour di più giorni sui sentieri delle Alpi di casa e non solo. Dalla consapevolezza che non tutti sono bravi a sciare e -  anzi -  a qualcuno piaccia più camminare che scivolare, nasce l'idea insieme ad Adriano e Paolo di proporre i viaggi di Snowder nelle spettacolari Isole Lofoten e nella magica e selvaggia Islanda utilizzando, anche come scusa per partire, le ciaspole anzichè gli sci... Neve, natura selvaggia, aurora boreale, SAUNA, e tanta avventura sarà quello che cercheremo in questi viaggi!

Programma di viaggio

1° GIORNO: ritrovo Courmayeur e transfer a Planpicieux o Lavachery; partenza per il Gran Col Ferret, con vista mozzafiato a 360° sul Monte Bianco. Discesa nella Val Ferret Svizzera e arrivo ad Orsieres dove si pernotta.

 

2° GIORNO: colazione e partenza per una tappa che conduce al punto più alto del trekking, la Fenetre de L'Alpette, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: colazione e partenza dall'incantevole borgo di Trient, dall'aspetto tipicamente svizzero, arriviamo sul versante francese e pernottiamo ad Argentieres.

 

4° GIORNO: una delle tappe più belle del tour che ci permetterà di osservare tutto il versante settentrionale del massiccio con l’Aguille Verte, con la Mer de Glace e il versante Nord delle Grande Jorasses a far cornice alla vetta del Monte Bianco. Arrivo a Chamonix, pernottamento.

 

5° GIORNO: la giornata conclusiva del tour entra nel cuore del massiccio del Bianco: si sale con lo storico trenino del Montenvers a contemplare lo spettacolare ghiacciaio della Mer de Glace, un giardino di rocce e ghiacci che si affaccia sulle più alte vette dell'Arco Alpino: di qui proseguiamo a piedi lungo il sentiero balcone che transita alla base delle formidabili Aiguilles de Chamonix, sfiorando il Glacier de Blaitiere e giungendo in circa tre ore al Plan de l'Aiguille. Il panorama sulla vetta d'Europa è unico, si vede tutto l'itinerario storico della prima salita, risalente al 1786, data che fa iniziare la storia dell'alpinismo. i più curiosi potranno di qui salire in cima all'Aiguille du Midi per godersi il panorama unico. Nel pomeriggio rientro a Courmayeur attraverso il Tunnel del monte Bianco con bus navetta.

Fa per me?

Avventura

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

Courmayeur

Durata

5 giorni / 4 notti

Partenza garantita

Minimo 6 partecipanti

Documenti

Carta d'Identità, Passaporto

MONTE BIANCO Trekking Tour

La tariffa include

  • pernottamenti in rifugio o strutture selezionate
  •  pasti come da programma
  • ogni giorno programma di gite diverse
  • assistenza e accompagnamento della Guida AMM Global Mountain
La tariffa non include: pasti non menzionati, extra, tasse di soggiorno, trasferimenti, trenino del Montenvers, bus navetta di rientro per Courmayeur, vitto della guida (il tutto gestibile con cassa comune) e tutto ciò non espressamente indicato nella voce "la quota include”.

Prezzo per persona

da € 895

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre destinazioni

    MOVE TO BE GREEN
    Sport

    MOVE TO BE GREEN

    Tre giorni nella bellissima Valle dei Re percorrendo sentieri e rocce camminando, pedalando e arrampicando. L'ambiente spettacolare del Parco Naturale Alpi Marittime ci accoglie per alcune giornate dedicate all'avvicinamento agli sport di montagna, accompagnati da guide specializzate per ogni disciplina: escursionismo, arrampicata e Mountain Bike. Il programma è rivolto a chiunque abbia compiuto 16 anni e vogli vivere un'esperienza sportiva immersa nella natura delle Alpi Marittime. E' possibile noleggiare tutto o parte del materiale tecnico in loco facendone richiesta preventiva.
    Scopri
    CHAMONIX - ZERMATT alpinismo
    ISCRIZIONI APERTE 2023
    Sport

    CHAMONIX – ZERMATT alpinismo

    Chamonix e Zermatt…le due capitali dell’alpinismo, due piccoli antichi villaggi di montagna che sono stati protagonisti e luogo di partenza dell’esplorazione alpina: la prima deve infatti la sua fama alla conquista del Monte Bianco e la seconda alla prima salita del Cervino. Un percorso unico, molto conosciuto nella sua versione scialpinistica, che qui proponiamo in estate, muniti di piccozza e ramponi: un’occasione per imparare a muoversi in sicurezza nel severo ambiente dell’Alta Montagna e per vedere da vicino le trasformazioni che i ghiacciai stanno subendo in questi ultimi decenni.
    Scopri
    Tour Alpinistico dell'Argentera
    ISCRIZIONI APERTE 2023
    Sport

    Tour Alpinistico dell’Argentera

    Un tour dell'Argentera dalle caratteristiche alpinistiche, che permette di compiere le ascensioni alle due vette della Regina del Parco Naturale Alpi Marittime... e non solo! ogni giorno il tour prevede l'ascensione ad una delle vette principali del massiccio o la traversata di sentieri di collegamento unici e poco frequentati: ci si troverà dunque a salire in cima alla Punta e al Monte Stella, alla Cima di Nasta e alla Madre di Dio, ritrovando infine i resti pressochè dimenticati di un aereo precipitato nel 1961 in fondo ad un vallone solitario. Si tratta di un programma adatto ad escursionisti con un buon allenamento e un minimo di esperienza in salite a vie normali "fuori dai sentieri battuti ", che può peraltro essere inteso come stage full immersion di Vie Normali.
    Scopri