01 - 06 agosto 2023
Il Monte Rosa rappresenta la seconda vetta più alta delle Alpi, in un territorio incontaminato di rara bellezza. Nelle vallate che attraversiamo durante il trekking si respira la tradizionale e unica atmosfera alpina. Il percorso che andiamo a compiere non è solo natura, ma segue le orme della storia e delle tradizioni Walser, con i loro misteri e le leggende che si tramandano da secoli. Partiamo da Staffal passando per Alagna Valsesia, raggiungendo le vette più spettacolari intorno al Monte Rosa ed il Cervino, un altro straordinario simbolo delle Alpi che possiamo ammirare durante il nostro Tour.

Martha Consolino
Accompagnatore media montagna
Accompagnatrice di Media Montagna, Guida Parco Alpi Marittime e International Tour Leader, ama la montagna in tutte le sue sfaccettature: dallo sport agli animali selvatici; per la maggior parte del tempo si dedica ad organizzare trekking giornalieri e tour di più giorni sui sentieri delle Alpi di casa e non solo. Dalla consapevolezza che non tutti sono bravi a sciare e - anzi - a qualcuno piaccia più camminare che scivolare, nasce l'idea insieme ad Adriano e Paolo di proporre i viaggi di Snowder nelle spettacolari Isole Lofoten e nella magica e selvaggia Islanda utilizzando, anche come scusa per partire, le ciaspole anzichè gli sci... Neve, natura selvaggia, aurora boreale, SAUNA, e tanta avventura sarà quello che cercheremo in questi viaggi!
Programma di viaggio
1° GIORNO: ritrovo a Staffal, partenza con impianti di risalita ed inizio del trekking, con la prima tappa che termina ad Alagna Valsesia borgo con le tipiche costruzioni Walser, cena e pernottamento in albergo selezionato.
2° GIORNO: colazione e transfer che conduce al punto di partenza della tappa di oggi, in direzione del Colle del Turlo per concludere la giornata a Macugnaga, cena e pernottamento.
3° GIORNO: colazione e partenza verso il Monte Moro, visita al borgo di Saas Fee e transfer che conduce a Zermatt, dove ceniamo e pernottiamo.
4° GIORNO: colazione e partenza lungo un itinerario che regala un panorama mozzafiato sullo splendido Cervino, con cabinovia arriviamo nelle vicinanze del Rifugio Teodulo dove ceniamo e pernottiamo.
5° GIORNO: colazione al Rifugio Teodulo e partenza su sentiero con paesaggi alpini incontaminati, arrivo al Rifugio Guide di Frachey per cena e pernottamento.
6° GIORNO: colazione al Rifugio Guide di Frachey, salutiamo le imponenti cime per l'ultima volta e inizia la discesa verso Staffal, punto di arrivo del trekking e fine del nostro viaggio insieme.
Fa per me?
Avventura
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Staffal - Gressoney
Durata
6 giorni / 5 notti
Partenza garantita
Minimo 6 partecipanti
Documenti
Carta d'Identità, Passaporto

La tariffa include
- pernottamenti in rifugio o strutture selezionate con pasti inclusi come da programma
- ogni giorno programma di gite diverse
- assistenza e accompagnamento della Guida AMM Global Mountain
- biglietti per impianti di risalita
- transfer
Richiedi altre informazioni
Altre destinazioni

MOVE TO BE GREEN

CHAMONIX – ZERMATT alpinismo
