20 - 22 gennaio 2023
Il Monte Rosa è il tempio dello sci fuoripista: grandi spazi, una varietà infinita di discese con livelli di impegno per tutti, dal principiante all’amante del ripido, impianti di risalita moderni che consentono di sfruttare al massimo la giornata. Se è vero che lo storico “tour del Monte Rosa è oggi in parte interessato dagli impianti di risalita, la moderna stazione di Punta Indren conduce in poco tempo a 3200 metri di quota, dando facile accesso alle grandi discese che conducono verso Gressoney (per esempio la Valle del Lys) oppure ad Alagna con canali, ghiacciai, valloni isolati circondati da pareti.

Paolo Pernigotti
Guida Alpina Global Mountain
Vive a Vernante ma passa gran parte del tempo in giro a sciare e scalare. Grande appassionato di freeride, divide l’inverno tra l’heliski a Sestriere per Pure Ski Company e l’inseguimento della powder in giro per le Alpi. In primavera sci alpinismo e poi scalata (Verdon, Calanques e Provenza) mentre d’estate si dedica al canyoning in Val Roya. A settembre lavora in alta montagna (Rosa, Gran Paradiso). Ottobre e Novembre sono dedicati ai viaggi alla scoperta di posti nuovi per scalare. Dal 2015 collabora per Salomon come Ambassador.
ContattamiProgramma di viaggio
Partenza da Cuneo alle 5:00 (o ritrovo ad Ivrea autostrada), raggiungendo Gressoney in poco più di 2 ore. In base al livello tecnico dei partecipanti ed alle condizioni di innevamento del momento si scelgono gli itinerari da concatenare durante la giornata. L’esperienza delle nostre Guide Alpine unita alle vastità offerte dal Monterosaski consente di fare discese uniche…divertimento assicurato. Pernottamento a Gressoney e via per una seconda giornata di sciate. Rientro previsto in serata
Fa per me?
Avventura
Freeride/sci alpinismo
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Gressoney
Durata
3 giorni / 2 notti
Partenza garantita
Minimo 5 partecipanti
Documenti
Carta d'identità, Green Pass (secondo la legge)

La tariffa include
- pernottamento in camere condivise in struttura selezionata
- ski pass multi day Monterosa Rosa Freeride Paradise
- l'assistenza e l'accompagnamento della guida alpina Global Mountain per tutta la durata del weekend
LIVELLO da facile a difficile a seconda degli itinerari scelti con la guida
COSA MI SERVE? ARTVA, pala, sonda e zaino ABS (possibilità di noleggio per chi fosse sprovvisto dello zaino ABS). Sci da Freeride (possibilità di noleggio in negozio convenzionato) con pelli di foca, scarponi, bastoncini, imbrago, abbigliamento da alta montagna (giacca e pantaloni da sci tipo gore tex, guanti, casco o cuffia, maschera da sci o occhiali da sole, piumino e first Layer). Materiale necessario per il pernottamento.
Richiedi altre informazioni
Altre destinazioni

MAJELLA: La Madre delle Montagne

Tour scialpinistico del Monviso
