ISCRIZIONI APERTE 2023

MTB Alpi Marittime e Liguri

  28 - 30 agosto 2023

Si tratta di un viaggio di tre giorni e di tre tappe per tutti i bikers che oltre al viaggio vogliono migliorarsi nella guida della Mountainbike ed E-mtb in ambienti montani ed alpini. La tre giorni prevede un primo focus sui fondamentali in campo scuola per affrontare nel pomeriggio del primo giorno la prima tappa ad anello su terreno naturale e tratti di bike park affrontando tecnici e divertenti single tracks dove bisognerà mettere in pratica le tecniche acquisite; si cercherà di fornire il massimo contributo ad ogni tipologia di esigenza.

Stefano Melchio

Stefano Melchio

Accompagnatore cicloturistico, Maestro MTB e geologo Nasce e cresce in valle Stura di Demonte, luogo che ha iniziato a conoscere da bambino a piedi e con la sua bicicletta gialla. Poi il gioco diventa passione, e la passione diventa lavoro. Inizia come guida rafting, percorrendo le rapide del fiume Stura per più di 1000 volte! Dal 2015, finiti gli studi, diventa guida full time. Alla costante scoperta degli angoli più nascosti e speciali delle valli del Cuneese e dei luoghi geologici più incredibili, non si stufa mai di cercare nuove esperienze da proporre a chi parte all'avventura con lui! Vive la montagna e l’outdoor 365 giorni all’anno, trasmettendo le sue conoscenze e la sua passione! Spettacolari avventure, pillole di geologia, storia delle montagne, curiosità sulle stelle e tanta, tanta gioia di stare in montagna: questi gli ingredienti che troverete con lui!

Contattami

Programma di viaggio

1° GIORNO: ritrovo ad Entracque, bike school al mattino e prima tappa di quanto visto su single track, cena e pernottamento in rifugio o albergo selezionato.

2° GIORNO: da Limone Piemonte, gita in mtb seguendo la Via del Sale sulle strade e mulattiere militari tra Piemonte e Francia scollinando dal Passo del Duca, arrivando in Valle Pesio, cena e pernottamento.

3° GIORNO: giornata dedicata ai Single Track della Valle Gesso, percorrendo la gran fondo MTB, con arrivo ad Entracque dove termina il nostro viaggio.

Fa per me?

Avventura

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

Entracque

Durata

3 giorni / 2 notti

Partenza garantita

Minimo 10 partecipanti

Documenti

Carta d'Identità

MTB Alpi Marittime e Liguri

La tariffa include

  • pernottamenti in rifugio o strutture selezionate con pasti inclusi come da programma
  • ogni giorno programma di gite diverse
  • assistenza e transfer presenti ogni giorno durante il viaggio
  • la presenza e l'accompagnamento della Guida Cicloturistica Stefano Melchio

Prezzo per persona

da € 395

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre destinazioni

    MOVE TO BE GREEN
    Sport

    MOVE TO BE GREEN

    Tre giorni nella bellissima Valle dei Re percorrendo sentieri e rocce camminando, pedalando e arrampicando. L'ambiente spettacolare del Parco Naturale Alpi Marittime ci accoglie per alcune giornate dedicate all'avvicinamento agli sport di montagna, accompagnati da guide specializzate per ogni disciplina: escursionismo, arrampicata e Mountain Bike. Il programma è rivolto a chiunque abbia compiuto 16 anni e vogli vivere un'esperienza sportiva immersa nella natura delle Alpi Marittime. E' possibile noleggiare tutto o parte del materiale tecnico in loco facendone richiesta preventiva.
    Scopri
    CHAMONIX - ZERMATT alpinismo
    ISCRIZIONI APERTE 2023
    Sport

    CHAMONIX – ZERMATT alpinismo

    Chamonix e Zermatt…le due capitali dell’alpinismo, due piccoli antichi villaggi di montagna che sono stati protagonisti e luogo di partenza dell’esplorazione alpina: la prima deve infatti la sua fama alla conquista del Monte Bianco e la seconda alla prima salita del Cervino. Un percorso unico, molto conosciuto nella sua versione scialpinistica, che qui proponiamo in estate, muniti di piccozza e ramponi: un’occasione per imparare a muoversi in sicurezza nel severo ambiente dell’Alta Montagna e per vedere da vicino le trasformazioni che i ghiacciai stanno subendo in questi ultimi decenni.
    Scopri
    Tour Alpinistico dell'Argentera
    ISCRIZIONI APERTE 2023
    Sport

    Tour Alpinistico dell’Argentera

    Un tour dell'Argentera dalle caratteristiche alpinistiche, che permette di compiere le ascensioni alle due vette della Regina del Parco Naturale Alpi Marittime... e non solo! ogni giorno il tour prevede l'ascensione ad una delle vette principali del massiccio o la traversata di sentieri di collegamento unici e poco frequentati: ci si troverà dunque a salire in cima alla Punta e al Monte Stella, alla Cima di Nasta e alla Madre di Dio, ritrovando infine i resti pressochè dimenticati di un aereo precipitato nel 1961 in fondo ad un vallone solitario. Si tratta di un programma adatto ad escursionisti con un buon allenamento e un minimo di esperienza in salite a vie normali "fuori dai sentieri battuti ", che può peraltro essere inteso come stage full immersion di Vie Normali.
    Scopri