Scialpinismo Enogastronomico in Val Maira

  28 - 30 gennaio 2023

Un fine settimana d’alta classe, che abbina tre giorni di Scialpinismo nel vallone di Unerzio (Alta Val Maira) a gastronomia tipica con relativa degustazione di vini d’eccellenza al Rifugio di Viviere. Ogni giorno un itinerario dalle caratteristiche ben definite (Classico, Selvaggio, Plaisir...) abbinate a cena – pranzo per il terzo giorno – a tema! Un incontro tra professioni della montagna, natura e cultura messe a disposizione di skialpers dai palati raffinati!

Adriano Ferrero

Adriano Ferrero

Guida Alpina Global Mountain

Guida Alpina dal ’98, da sempre appassionato di viaggi, sci e arrampicata, cavalli e grandi spazi, sport e natura. Dopo anni di viaggi nel mondo partorisce l’idea di Snowder® che, oltre ad un marchio, vuol essere un «modo» di viaggiare, dove la pratica di un’attività sportiva come lo scialpinismo diventa un’ottima «scusa» per mettersi in viaggio, un motivo per scoprire terre lontane – ancor meglio se poco frequentate – genti nuove, nevi e panorami sconosciuti.

Contattami

Programma di viaggio

1 giorno: gita Classica scelta in base alle migliori condizioni di innevamento abbinata a cena dai sapori tradizionali della cucina tipica della Val Maira, con profumi di Provenza e vini in abbinamento a cura del Sommelier.

2 giorno: Gita in Traversata, piccolo tour scialpinistico – esplorativo alla ricerca degli angoli meno noti e frequentati; cena dai sapori gustosi con cacciagione e vini in abbinamento.

3 giorno: giornata conclusiva Plaisir con l’obbiettivo della più bella discesa verso un pranzo a sorpresa, sempre con vini in abbinamento per un degno finale.

Fa per me?

Avventura

Freeride/sci alpinismo

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

Chialvetta - Alta Val Maira Cuneo

Durata

3 giorni / 2 notti

Partenza garantita

Minimo 6 partecipanti

Documenti

Carta di identità, Green Pass

Scialpinismo Enogastronomico in Val Maira

La tariffa include

Organizzazione e Accompagnamento:  Adriano Ferrero (Guida Alpina Globalmountain UIAGM); pernottamento in camere condivise  con servizio di mezza pensione (colazione e cena) e vini in degustazione illustrati dal Sommelier Fabrizio Fea presso il Rifugio di Viviere; pranzo ultimo giorno. Da pagare in loco: tassa di soggiorno se prevista, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "include".

Prezzo per persona

da € 485

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre destinazioni

    ISCRIZIONI APERTE 2023

    Scialpinismo alle Isole Lofoten

    Una settimana di sci alpinismo accompagnati dalla guida alpina alla scoperta delle Isole Lofoten, lungo i più bei itinerari di scialpinismo delle Isole, più volte da noi realizzati nel corso degli ultimi venti anni. Pernottamenti in cottage sulle coste dello spettacolare Austnesfjorden, circondati dalla straordinaria cornice fatta di ripide vette, candide spiagge, piccoli villaggi di pescatori e mare blu intenso.
    Scopri
    ISCRIZIONI APERTE 2023

    Scialpinismo alle Lyngen Alps

    Le Alpi di Lyngen sono una giovane catena montuosa della Norvegia fatta di cime selvagge e coraggiose che affondano decise nell'Oceano Atlantico del Nord ben al di sopra del Circolo Polare Artico. La loro straordinaria esuberanza geografica affascina gli sciatori da svariati anni! Una manciata di isole più grandi offre abbondanza di poderose verticalità, mentre una galassia infinita di isole, di insenature e di rocce, di porticcioli, di baie e di alte scogliere, di creste sottili e di spiagge bianche creano un’eccitazione visiva senza fine.
    Scopri
    Scialpinismo in Patagonia: I Vulcani del CILE
    ISCRIZIONI APERTE PROMO -200€

    Scialpinismo in Patagonia: I Vulcani del CILE

    I VULCANI DELL’ARACAUNÍA E DELLA REGIÓN DE LOS LAGOS

    Il Cile con i suoi 4350 km di lunghezza si estende dal confine con il Perù fino alla Tierra del Fuego. Qui troviamo i paesaggi più diversi e tutti i tipi di zone climatiche: dal deserto più arido della terra - il Deserto di Atacama - ai ghiacciai in Patagonia, dalle montagne alte oltre 7000 metri delle Ande per arrivare all'Oceano Pacifico. La parte centrale del paese tra Temuco e Puerto Mott è ricco di rinomati parchi nazionali ed è proprio qui che si trovano le condizioni più favorevoli per lo scialpinismo. Questo territorio si presta a magnifiche gite sui vulcani a quote intorno a 3000 m, generalmente fattibili in giornata.

    Scopri