GRUPPO COMPLETO

Scialpinismo in Islanda Penisola dei Troll

Il Trollaskagi o penisola dei Troll, si trova nel nord dell’Islanda, nella regione di Akureyri. Una terra straordinaria, fatta di vaste aree di montagna estremamente interessanti per gli amanti dello scialpinismo: le quote variano da 800 a 1400 m, le difficoltà medie sono a livello BS nella scala classica con varianti a livello BSA ed esaltanti canali per gli amanti dello sci ripido. Abbiamo suggerito alcuni obiettivi, tutti con acceso stradale semplice e remunerativi sotto l’aspetto della discesa e del panorama. Gruppi in formazione 2024: dal 24 al 31 Marzo;

Partenza

  •   24 - 31 marzo 2024

Questa proposta comprende l’accompagnamento di

Adriano Ferrero

Adriano Ferrero

Guida Alpina Global Mountain

Guida Alpina dal ’98, da sempre appassionato di viaggi, sci e arrampicata, cavalli e grandi spazi, sport e natura. Dopo anni di viaggi nel mondo partorisce l’idea di Snowder® che, oltre ad un marchio, vuol essere un «modo» di viaggiare, dove la pratica di un’attività sportiva come lo scialpinismo diventa un’ottima «scusa» per mettersi in viaggio, un motivo per scoprire terre lontane – ancor meglio se poco frequentate – genti nuove, nevi e panorami sconosciuti.

Contattami

Programma di viaggio

1° GIORNO: Volo dall’Italia a Reykjavik , consegna delle auto a noleggio, tempo libero e pernottamento nella capitale.

2°-6°GIORNO: Partenza per Akuveryri o Dalvik (circa 5 ore di transito) dove è previsto il pernottamento in camere multiple, cena libera. Ogni giorno una gita diversa: ci attendono – tra le altre – le salite sul Kaldbakur, ben visibile anche da Akureyri, con grandi e dolci pendii sciabili sul versante sud; Drangar 964 m, bella cima con una evidente spalla spiovente a oltre 35° costanti e il Hreppsendasulur 1052 m, vetta magnifica dalla cresta evidente.

7°-8° GIORNO: Ultima sciata e rientro nella capitale, dove ci attende il pernottamento e il giorno successivo rientro in Italia.

Fa per me?

Avventura

Freeride/sci alpinismo

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

Milano o altri aeroporti

Durata

8 giorni / 7 notti

Partenza garantita

Minimo 7 partecipanti

Documenti

CARTA D'IDENTITA'

La tariffa include

  • voli andata/ritorno dall’italia per Reykjavik, oneri e tasse aeroportuali
  • 1 bagaglio a mano, 1 bagaglio in stiva, 1 sacca da sci
  • noleggio van consegna/riconsegna in aeroporto
  • assicurazione copertura totale auto
  • 6 notti in cottage convenzionato in solo pernottamento
  • 1 notte in hotel a Reykjavik
  • ogni giorno programma di gite
  • la presenza, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina UIAGM Global Mountain.

Prezzo per persona

da € 2650

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre destinazioni

    Scialpinismo alle Lyngen Alps
    ISCRIZIONI APERTE
    Sport

    Scialpinismo alle Alpi di Lyngen Nord

    Le Alpi di Lyngen sono una giovane catena montuosa della Norvegia fatta di cime selvagge e coraggiose che affondano decise nell'Oceano Atlantico del Nord ben al di sopra del Circolo Polare Artico. La loro straordinaria esuberanza geografica affascina gli sciatori da svariati anni! Una manciata di isole più grandi offre abbondanza di poderose verticalità, mentre una galassia infinita di isole, di insenature e di rocce, di porticcioli, di baie e di alte scogliere, di creste sottili e di spiagge bianche creano un’eccitazione visiva senza fine. Gruppi in formazione 2024: dal 01 al 08 Maggio 2024
    Scopri
    E-MTB Stage di freeride a Finale Ligure
    ISCRIZIONI APERTE
    Sport

    E-MTB Stage di freeride a Finale Ligure

    Finale Ligure è un vero e proprio paradiso per gli amanti della mountain bike. Sentieri più e meno tecnici tra boschi di leccio e pareti di calcare offrono panorami mozzafiato e divertimento assicurato in un ambiente dal valore naturalistico d’eccezione. La rete sentieristica offre agli appassionati della disciplina sentieri da media difficoltà tecnica (S1-S2) a tracciati molto tecnici. Grazie al clima mitigato dal mare e ad una rete di sentieri infinita, questa attività è praticabile tutto l’anno; nei mesi freddi, in primavera ed autunno, si prediligono i sentieri in prossimità del mare e nel periodo caldo l’immediato entroterra e il colle del Melogno offre spot in altitudine che nonostante le calde giornate permettono di praticare l’attività. Non solo “raidate” ma anche scuola di mtb con stage di tecnica di guida mentre percorreremo questi bellissimi sentieri in questo angolo di paradiso immersi nella natura.
    Scopri
    ARRAMPICARE IN SARDEGNA
    ISCRIZIONI APERTE
    Sport

    Arrampicare in Sardegna

    La Sardegna è un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’arrampicata. Strutture granitiche e immense pareti di calcare sono dislocate su tutta l’isola e offrono agli appassionati della disciplina facili arrampicate o vere e proprie imprese alpinistiche. Grazie al clima mitigato dal mare e ad un numero infinito di falesie, questa attività è praticabile praticamente tutto l’anno; nei mesi freddi, in primavera ed autunno, si prediligono le pareti in prossimità del mare e nel periodo caldo l’entroterra offre spot in altitudine che nonostante le calde giornate permettono di praticare l’attività. Una vacanza di arrampicata in mezzo a scenari mozzafiato con roccia bellissima e mare cristallino che vi farà innamorare di questo magnifico angolo di paradiso.
    Scopri