PRESTO LE NUOVE DATE 2025

Trekking alla scoperta dell’Islanda: terra di ghiaccio e di fuoco

Siete pronti per un'esperienza unica e indimenticabile nell'incantevole Islanda? Il nostro trekking in Islanda è un'opportunità straordinaria per immergersi nella maestosità e nella bellezza naturale di questo affascinante paese nordico. Guidati dalle nostre esperte guide, esploreremo alcune delle zone più spettacolari e remote dell'Islanda, attraversando paesaggi mozzafiato, vulcani attivi, ghiacciai imponenti e sorgenti termali rilassanti.

Partenza

  •   Date da definire

Programma di viaggio

1°GIORNO: volo di linea e arrivo a Reykjavik, capitale dell'Islanda, è rinomata per la sua architettura moderna e colorata, con molti edifici dipinti in vivaci tonalità pastello. Il suo skyline è dominato dalla maestosa Hallgrímskirkja, una chiesa in stile gotico che offre una vista panoramica spettacolare sulla città.

Visita della città e pernottamento.

2°GIORNO:  partenza e visita al magico "Circolo d'Oro", famoso itinerario turistico che comprende tre delle destinazioni naturali più spettacolari del paese: il Parco Nazionale di Thingvellir, il sito geotermico di Geysir e la cascata Gullfoss. Thingvellir è un sito storico e geologico importante, sede del primo parlamento islandese e situato sulla faglia tettonica tra due continenti. Geysir è noto per il suo geyser Strokkur, che erutta getti d'acqua calda regolarmente. Gullfoss, chiamata anche "Cascata d'Oro", offre una vista impressionante di due cascate che si tuffano in una gola profonda. Avremo tutta la giornata a disposizione per camminare e assaporare a pieno questo territorio stupendo.

Cena e pernottamento a Gulfoss.

3°GIORNO: sveglia e partenza attraverso la  F35, conosciuta anche come Kjölur Route, è una delle strade interne più selvagge e avventurose dell'Islanda, che attraversa l'entroterra desertico dell'isola e offre panorami mozzafiato e un'esperienza di guida unica. Il viaggio lungo la F35 è un'avventura in sé, con paesaggi vasti e desolati che cambiano costantemente mentre si procede attraverso le alte pianure centrali dell'Islanda.  Arriveremo a Kerlingarfjöll una delle destinazioni più spettacolari della F35 e dove si calzeranno gli scarponi e attraverso un panoramico sentiero potremmo  ammirare panorami spettacolari su valli selvagge, fiumi glaciali e formazioni rocciose uniche. La regione inoltre, è famosa per le sue sorgenti termali, che offrono un'opportunità unica di rilassarsi e ammirare i paesaggi circostanti mentre ci si immerge nelle acque calde.

Cena e pernottamento.

4°GIORNO: si cambia regione e ci sposteremo verso sud, fino ad arrivare a Seljalandsfoss  una delle cascate più iconiche e spettacolari dell'Islanda, situata lungo la costa meridionale dell'isola. Ciò che rende Seljalandsfoss così unica è la possibilità di camminare dietro la cascata stessa, offrendo un'esperienza incredibilmente immersiva e suggestiva. Ci sposteremo ancora più a sud per intraprendere un mini trekking alla cascata di Skogafoss e oltre lungo il sentiero Fimmvörðuháls.

Il trekking inizia dalla maestosa cascata di Skogafoss, una delle più grandi e impressionanti cascate dell'Islanda, con un salto d'acqua alto circa 60 metri. Da qui, il sentiero Fimmvörðuháls si snoda attraverso paesaggi mozzafiato, passando per canyon, valli, fiumi glaciali e campi di lava. Il sentiero attraversa anche la leggendaria Valle dei Troll, una vallata glaciale circondata da maestose montagne.

Cena e pernottamento.

5°GIORNO: visita alla mattina alla magica  spiaggia nera di Reynisfjara, è una delle destinazioni più spettacolari e iconiche dell'Islanda, situata nella pittoresca cittadina di Vík í Mýrdal lungo la costa meridionale dell'isola. Questa spiaggia è rinomata per la sua sabbia nera vulcanica, che crea un contrasto mozzafiato con le alte scogliere basaltiche e il maestoso Oceano Atlantico.

Dopo aver esplorato la bellezza della spiaggia nera di Vík, ci incammineremo verso la Diamons Beach, o Jökulsárlón, un'altra incredibile attrazione lungo la costa meridionale. La Diamons Beach è famosa per i suoi ciottoli di ghiaccio, che si staccano dai ghiacciai e vengono trasportati dall'oceano fino alla riva, creando uno scenario magico e brillante che sembra punteggiato di diamanti sulla sabbia nera.

Cena e pernottamento.

6°GIORNO: inizieremo il nostro viaggio di rientro,  passeggiando alla scoperta di Svartifoss, che significa "cascata nera", è una delle cascate più iconiche dell'Islanda, situata nel Parco Nazionale Skaftafell, nella regione sud-orientale del paese. Ciò che rende Svartifoss così unica è il suo ambiente circostante di colonne basaltiche nere, che creano un suggestivo scenario di roccia nera intorno alla cascata. Il sentiero offre viste spettacolari sulle montagne circostanti, sui ghiacciai e sulle valli glaciali mentre si procede verso la cascata.

Rientro e pernottamento.

7°GIORNO: percorreremo gli ultimi km verso l'aeroporto, visitando l'incantevole laguna Blu.

Rientro in Italia.

 

Fa per me?

Avventura

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

REYKJAVIK

Partenza garantita

Minimo 6 partecipanti

Documenti

carta identità

Trekking alla scoperta dell'Islanda: terra di ghiaccio e di fuoco

La tariffa include

  • noleggio auto
  • 6 notti (solo pernottamento) con sistemazione in guesthouse o similare
  • La presenza, assistenza e accompagnamento della Amm Global Mountain per tutto il periodo.Prezzo garantito fino a 3 mesi dalla partenza successivamente potrà essere riquotato a seguito della variabilità delle tariffe dei voli.
   

Prezzo per persona

da € 1690

Acconto di € 507

Altre destinazioni

La Thuile bike park con tour pedalato al cospetto del Monte Bianco
INEDITO 2025 ISCRIZIONI APERTE
Sport

La Thuile bike park con tour pedalato al cospetto del Monte Bianco

  •   19 - 20 luglio 2025
Due giorni di emozioni e di vera mtbike sui single track del Bike Park di La Thuile Bike World  e su strade sterrate e sentieri limitrofi. Il primo giorno si sfrutteranno le risalite con gli impianti a fune per godere dei trail del Bike Park. Oltre alle emozioni dei trail per tutti i livelli di bikers non mancheranno panorami unici sulle alpi più alte d’Europa. Il secondo giorno un tour pedalato, per mettere in pratica la tecnica di guida acquisita nel bike park, che attraversa ambienti d’eccezione fino a raggiungere il lago d’Arpy e scendere a La Thuile su magnifici single track. Fattibile sia con MTB muscolari che con E-MTB.
Scopri
LA THUILE MTBIKE: pedalata panoramica ai piedi del Monte Bianco
ISCRIZIONI APERTE PROGRAMMA INEDITO 2025
Sport

LA THUILE MTBIKE: pedalata panoramica ai piedi del Monte Bianco

  •   30 - 31 agosto 2025
Due giorni di emozioni e di vera MTBike sui single track di LA THUILE BIKE WORLD e trail limitrofi sulle alpi più alte tra Valle D’Aosta e Francia. Il primo giorno si chiuderà un anello tra La Thuile e La Rosiere in Francia valicando prima il selvaggio Col de la Seigne a 2500 metri, al cospetto del Monte Bianco per poi rientrare dal Colle del Piccolo San Bernardo per pascoli, laghi e boschi in un contesto alto alpino unico. Il secondo giorno un tour più corto che richiede una buona tecnica di guida per raggiungere il lago d’Arpy e raidare fino a La Thuile su magnifici single track. Fattibile sia con MTB muscolari per persone ben allenate che con E-MTB.
Scopri
La Thuile WORLD CUP, bike park e tour.
ISCRIZIONI APERTE PROGRAMMA INEDITO 2025
Sport

La Thuile WORLD CUP, bike park e tour.

  •   06 - 08 luglio 2025
Tre giorni per assistere dal vivo al WORLD CUP di DOWN HILL dei Top Rider, divertirsi nel Bike Park  e chiudere con un tour con panorami fotonici sul Monte Bianco. Saranno tre giorni di emozioni e di vera MTBike sui single track del Bike Park LA Thuike bike world, sulle strade sterrate e sui sentieri limitrofi, con l’occasione inedita di assistere alla Coppa del Mondo di Down Hill. Il secondo giorno sfrutteremo le risalite con gli impianti a fune per godere dei trail del Bike Park. Oltre alle emozioni dei trail per tutti i livelli di bikers, non mancheranno panorami unici sulle alpi più alte d’Europa. Il terzo giorno con un tour pedalato metteremo in pratica la tecnica di guida acquisita nel bike park,  attraversando ambienti d’eccezione fino a raggiungere il lago d’Arpy per scendere poi a La Thuile su magnifici Single track.
Scopri