1° GRUPPO COMPLETO 2° GRUPPO IN FORMAZIONE Prossima partenza 01/07 Settembre

Trekking alla scoperta dell’Islanda: terra di ghiaccio e di fuoco

Siete pronti per un'esperienza unica e indimenticabile nell'incantevole Islanda? Il nostro trekking in Islanda è un'opportunità straordinaria per immergersi nella maestosità e nella bellezza naturale di questo affascinante paese nordico. Guidati dalle  nostre  esperte guide , esploreremo alcune delle zone più spettacolari e remote dell'Islanda, attraversando paesaggi mozzafiato, vulcani attivi, ghiacciai imponenti e sorgenti termali rilassanti.

Partenze

  •   19 - 25 giugno 2024
  •   01 - 07 settembre 2024

Questa proposta comprende l’accompagnamento di

Martha Consolino

Martha Consolino

Accompagnatore media montagna

Accompagnatrice di Media Montagna, International Tour Leader e Guida Parco Alpi Marittime, è un'amante della montagna in tutte le sue sfaccettature: dalla roccia, alla neve agli animali selvatici. Per la maggior parte del tempo si dedica a organizzare trekking giornalieri e tour di più giorni sui sentieri delle Alpi di casa e non solo. In qualità di International Mountain Leader ha allargato i suoi orizzonti verso mete estere, cercando di offrire nuove avventure ed esperienze di una montagna selvaggia.

Programma di viaggio

1°GIORNO: volo di linea e arrivo a Reykjavik, capitale dell'Islanda, è rinomata per la sua architettura moderna e colorata, con molti edifici dipinti in vivaci tonalità pastello. Il suo skyline è dominato dalla maestosa Hallgrímskirkja, una chiesa in stile gotico che offre una vista panoramica spettacolare sulla città.

Visita della città e pernottamento.

2°GIORNO:  partenza e visita al magico "Circolo d'Oro", famoso itinerario turistico che comprende tre delle destinazioni naturali più spettacolari del paese: il Parco Nazionale di Thingvellir, il sito geotermico di Geysir e la cascata Gullfoss. Thingvellir è un sito storico e geologico importante, sede del primo parlamento islandese e situato sulla faglia tettonica tra due continenti. Geysir è noto per il suo geyser Strokkur, che erutta getti d'acqua calda regolarmente. Gullfoss, chiamata anche "Cascata d'Oro", offre una vista impressionante di due cascate che si tuffano in una gola profonda. Avremo tutta la giornata a disposizione per camminare e assaporare a pieno questo territorio stupendo.

Cena e pernottamento a Gulfoss.

3°GIORNO: sveglia e partenza attraverso la  F35, conosciuta anche come Kjölur Route, è una delle strade interne più selvagge e avventurose dell'Islanda, che attraversa l'entroterra desertico dell'isola e offre panorami mozzafiato e un'esperienza di guida unica. Il viaggio lungo la F35 è un'avventura in sé, con paesaggi vasti e desolati che cambiano costantemente mentre si procede attraverso le alte pianure centrali dell'Islanda.  Arriveremo a Kerlingarfjöll una delle destinazioni più spettacolari della F35 e dove si calzeranno gli scarponi e attraverso un panoramico sentiero potremmo  ammirare panorami spettacolari su valli selvagge, fiumi glaciali e formazioni rocciose uniche. La regione inoltre, è famosa per le sue sorgenti termali, che offrono un'opportunità unica di rilassarsi e ammirare i paesaggi circostanti mentre ci si immerge nelle acque calde.

Cena e pernottamento.

4°GIORNO: si cambia regione e ci sposteremo verso sud, fino ad arrivare a Seljalandsfoss  una delle cascate più iconiche e spettacolari dell'Islanda, situata lungo la costa meridionale dell'isola. Ciò che rende Seljalandsfoss così unica è la possibilità di camminare dietro la cascata stessa, offrendo un'esperienza incredibilmente immersiva e suggestiva. Ci sposteremo ancora più a sud per intraprendere un mini trekking alla cascata di Skogafoss e oltre lungo il sentiero Fimmvörðuháls.

Il trekking inizia dalla maestosa cascata di Skogafoss, una delle più grandi e impressionanti cascate dell'Islanda, con un salto d'acqua alto circa 60 metri. Da qui, il sentiero Fimmvörðuháls si snoda attraverso paesaggi mozzafiato, passando per canyon, valli, fiumi glaciali e campi di lava. Il sentiero attraversa anche la leggendaria Valle dei Troll, una vallata glaciale circondata da maestose montagne.

Cena e pernottamento.

5°GIORNO: visita alla mattina alla magica  spiaggia nera di Reynisfjara, è una delle destinazioni più spettacolari e iconiche dell'Islanda, situata nella pittoresca cittadina di Vík í Mýrdal lungo la costa meridionale dell'isola. Questa spiaggia è rinomata per la sua sabbia nera vulcanica, che crea un contrasto mozzafiato con le alte scogliere basaltiche e il maestoso Oceano Atlantico.

Dopo aver esplorato la bellezza della spiaggia nera di Vík, ci incammineremo verso la Diamons Beach, o Jökulsárlón, un'altra incredibile attrazione lungo la costa meridionale. La Diamons Beach è famosa per i suoi ciottoli di ghiaccio, che si staccano dai ghiacciai e vengono trasportati dall'oceano fino alla riva, creando uno scenario magico e brillante che sembra punteggiato di diamanti sulla sabbia nera.

Cena e pernottamento.

6°GIORNO: inizieremo il nostro viaggio di rientro,  passeggiando alla scoperta di Svartifoss, che significa "cascata nera", è una delle cascate più iconiche dell'Islanda, situata nel Parco Nazionale Skaftafell, nella regione sud-orientale del paese. Ciò che rende Svartifoss così unica è il suo ambiente circostante di colonne basaltiche nere, che creano un suggestivo scenario di roccia nera intorno alla cascata. Il sentiero offre viste spettacolari sulle montagne circostanti, sui ghiacciai e sulle valli glaciali mentre si procede verso la cascata.

Rientro e pernottamento.

7°GIORNO: percorreremo gli ultimi km verso l'aeroporto, visitando l'incantevole laguna Blu.

Rientro in Italia.

 

Fa per me?

Avventura

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

REYKJAVIK

Durata

7 giorni / 6 notti

Partenza garantita

Minimo 6 partecipanti

Documenti

carta identità

Foot&car alla  SCOPERTA DELLA SELVAGGIA ISLANDA

La tariffa include

  • Volo AR  Keflavik- 1 bagaglio max 20 kg in stiva + 1 zainetto 40x2025 cm
  • noleggio auto
  • 6 notti (solo pernottamento) con sistemazione in guesthouse o similare
  • La presenza, assistenza e accompagnamento della Amm Global Mountain per tutto il periodo.Prezzo garantito fino a 3 mesi dalla partenza successivamente potrà essere riquotato a seguito della variabilità delle tariffe dei voli.
   

Prezzo per persona

da € 1980

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre destinazioni

    Scialpinismo alle Lyngen Alps
    ISCRIZIONI APERTE
    Sport

    Scialpinismo alle Alpi di Lyngen Nord

    Le Alpi di Lyngen sono una giovane catena montuosa della Norvegia fatta di cime selvagge e coraggiose che affondano decise nell'Oceano Atlantico del Nord ben al di sopra del Circolo Polare Artico. La loro straordinaria esuberanza geografica affascina gli sciatori da svariati anni! Una manciata di isole più grandi offre abbondanza di poderose verticalità, mentre una galassia infinita di isole, di insenature e di rocce, di porticcioli, di baie e di alte scogliere, di creste sottili e di spiagge bianche creano un’eccitazione visiva senza fine. Gruppi in formazione 2024: dal 01 al 08 Maggio 2024
    Scopri
    E-MTB Stage di freeride a Finale Ligure
    ISCRIZIONI APERTE
    Sport

    E-MTB Stage di freeride a Finale Ligure

    Finale Ligure è un vero e proprio paradiso per gli amanti della mountain bike. Sentieri più e meno tecnici tra boschi di leccio e pareti di calcare offrono panorami mozzafiato e divertimento assicurato in un ambiente dal valore naturalistico d’eccezione. La rete sentieristica offre agli appassionati della disciplina sentieri da media difficoltà tecnica (S1-S2) a tracciati molto tecnici. Grazie al clima mitigato dal mare e ad una rete di sentieri infinita, questa attività è praticabile tutto l’anno; nei mesi freddi, in primavera ed autunno, si prediligono i sentieri in prossimità del mare e nel periodo caldo l’immediato entroterra e il colle del Melogno offre spot in altitudine che nonostante le calde giornate permettono di praticare l’attività. Non solo “raidate” ma anche scuola di mtb con stage di tecnica di guida mentre percorreremo questi bellissimi sentieri in questo angolo di paradiso immersi nella natura.
    Scopri
    ARRAMPICARE IN SARDEGNA
    ISCRIZIONI APERTE
    Sport

    Arrampicare in Sardegna

    La Sardegna è un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’arrampicata. Strutture granitiche e immense pareti di calcare sono dislocate su tutta l’isola e offrono agli appassionati della disciplina facili arrampicate o vere e proprie imprese alpinistiche. Grazie al clima mitigato dal mare e ad un numero infinito di falesie, questa attività è praticabile praticamente tutto l’anno; nei mesi freddi, in primavera ed autunno, si prediligono le pareti in prossimità del mare e nel periodo caldo l’entroterra offre spot in altitudine che nonostante le calde giornate permettono di praticare l’attività. Una vacanza di arrampicata in mezzo a scenari mozzafiato con roccia bellissima e mare cristallino che vi farà innamorare di questo magnifico angolo di paradiso.
    Scopri