ISCRIZIONI APERTE

Trekking naturalistico nella selvaggia Irlanda dell’Ovest

Benvenuti in un viaggio attraverso la magica terra d'Irlanda, dove avventure senza tempo e paesaggi mozzafiato vi attendono. Esploreremo la vibrante città di Galway, immersa nella sua ricca storia e intrattenimento vivace, prima di avventurarci nei cuori selvaggi e incontaminati delle terre circostanti. I nostri trekking ci porteranno attraverso il Connemara, un paradiso naturale di torbiere spazzate dal vento, montagne maestose e coste battute dalle onde. Qui, potrete respirare l'aria fresca dell'Atlantico mentre vi immergete nella bellezza senza tempo di questa regione incantevole. Ma il viaggio non finisce qui. Attraverseremo le acque scintillanti fino alle leggendarie isole Aran, dove il tempo sembra essersi fermato. Esploreremo antiche rovine, passeggeremo lungo sentieri panoramici e ci perderemo nelle strette stradine di villaggi intrisi di storia. Unisciti a noi in questo viaggio attraverso la magia dell'Irlanda, dove ogni passo ci avvicina a una nuova scoperta e ogni momento ci avvolge nell'atmosfera incantata di questa terra indimenticabile.

Partenza

  •   12 - 18 luglio 2024

Questa proposta comprende l’accompagnamento di

Martha Consolino

Martha Consolino

Accompagnatore media montagna

Accompagnatrice di Media Montagna, International Tour Leader e Guida Parco Alpi Marittime, è un'amante della montagna in tutte le sue sfaccettature: dalla roccia, alla neve agli animali selvatici. Per la maggior parte del tempo si dedica a organizzare trekking giornalieri e tour di più giorni sui sentieri delle Alpi di casa e non solo. In qualità di International Mountain Leader ha allargato i suoi orizzonti verso mete estere, cercando di offrire nuove avventure ed esperienze di una montagna selvaggia.

Programma di viaggio

1° giorno: arrivo a Dublino la vibrante capitale d'Irlanda, dove il passato si mescola con il presente in un mix affascinante di storia, cultura e divertimento.
Esploreremo i monumenti iconici della città, come il Castello di Dublino e la Cattedrale di San Patrizio, prima di immergerci nelle strade accoglienti del centro storico. Qui, avremo l'opportunità di gustare la cucina locale nei tradizionali pub irlandesi e di godere della vivace atmosfera che pervade la città. Con le sue strade acciottolate ricche di storia e la sua scena culturale dinamica, Dublino ci accoglierà con il suo fascino senza tempo. B&B Dublino.

2° giorno: partiremo da Dublino in direzione ovest verso Galway, lungo il viaggio visiteremo Tara uno dei siti archeologici più importanti d’Irlanda, dove gli antichi re d’Irlanda venivano incoronati. Poi con l’auto ci sposteremo a Clonmacnoise, un antico sito monastico situato lungo il fiume Shannon, ricco di rovine medievali e croci celtiche. Proseguiremo raggiungendo poi Galway, la nostra meta, conosciuta per essere una cittadina allegra e ricca di vita, dove si parla l’antico Celtico e si assaporano le antiche tradizioni. Pernottamento Galway.

3° giorno: visita alle isole Aran.

Partendo da Galway prenderemo il traghetto che ci condurrà verso le magiche isole di Aran, un autentico tesoro dell'Irlanda. Una volta sbarcati, ci immergeremo in un'indimenticabile escursione a piedi attraverso paesaggi mozzafiato e tradizioni secolari.
Il nostro percorso ci condurrà attraverso sentieri tortuosi e panoramici, avvolti dalla bellezza selvaggia dell'isola. Cammineremo lungo scogliere vertiginosi che si affacciano sull'Atlantico, attraverseremo prati punteggiati di antiche rovine e respireremo l'aria salmastra che caratterizza queste terre remote.
Il culmine della nostra avventura sarà la maestosa Dun Aonghasa, un'antica fortezza situata su una scogliera a picco sul mare. Qui, saremo premiati con viste mozzafiato e una sensazione di meraviglia di fronte all'imponenza di questo sito storico. Pernottamento Galway.

4°giorno: visita e trekking alle cliff of Mother
Partendo da Galway, ci dirigeremo verso sud in auto per esplorare una delle meraviglie naturali più iconiche d'Irlanda: le Cliffs of Moher. Queste maestose scogliere si ergono maestose dall'Oceano Atlantico, creando un panorama mozzafiato che lascia senza fiato. Con le loro altezze che raggiungono fino a 214 metri, le Cliffs of Moher offrono una vista spettacolare sulla costa occidentale d'Irlanda, con una vista che si estende per chilometri e abbraccia la vastità dell'oceano.
Una volta giunti alle Cliffs of Moher, calzeremo lo zaino e faremo un trekking lungo tutto il perimetro delle scogliere. Sarà un'esperienza unica, camminare a picco sulle scogliere, ammirando il blu intenso dell'oceano che si infrange contro le rocce e sentendo il vento fresco sulla nostra pelle.
Dopo questa indimenticabile escursione, faremo ritorno a Galway facendo una tappa per visitare il suggestivo Castello di Dunguaire. Situato su una scogliera sulle rive della Baia di Galway, questo castello medievale risalente al XVI secolo incanta con la sua architettura maestosa e la sua atmosfera ricca di storia. Qui avremo l'opportunità di esplorare le sue sale, immergerci nella sua storia affascinante e godere di una vista spettacolare sulla baia prima di fare ritorno a Galway, finendo la giornata sorseggiando una buona birra. Pernottamento Galway.

5°giorno: Trekking Connemara National park.
Partiremo al mattino da Galway, avventurandoci lungo la maestosa Wild Atlantic Way, una delle strade costiere più affascinanti al mondo. Lungo il percorso, saremo catturati dai panorami mozzafiato dell'Atlantico che si infrange contro le scogliere e dalle spiagge deserte che si estendono all'orizzonte. Attraversando pittoreschi villaggi costieri, ci lasceremo avvolgere dall'atmosfera incantevole di questa strada leggendaria.
Dopo aver assorbito la bellezza della costa, ci dirigeremo verso l'interno del suggestivo Parco Nazionale del Connemara. Qui, intraprenderemo un affascinante trekking sulla maestosa Diamond Hill. I sentieri ben tenuti ci condurranno attraverso paesaggi variegati, dalle praterie
verdi ai boschi di betulle e agli arbusti di rododendri. Durante l'ascesa, avremo l'opportunità di ammirare laghi cristallini e montagne che si stagliano all'orizzonte.
Giunti in cima, saremo premiati con panorami spettacolari che si estendono fino alla baia di Galway e oltre, con l'Atlantico che si perde all'orizzonte.
L'aria fresca di montagna e la serenità del paesaggio ci regaleranno un senso di pace e meraviglia.
Dopo aver goduto appieno dell'esperienza, continueremo fino ad arrivare a Sligo dove pernotteremo. Pernottamento Sligo.

6° giorno: partenza la mattina per l’ultimo trekking nelle terre selvagge del Connemara. Nel pomeriggio visiteremo ancora il castello di Kylemore Abbey per poi incamminarci verso Dublino. B&B Dublino.

7°giorno: a seconda dell’orario della partenza dei voli è ancora possibile visitare o Dublino oppure New Grange.

Fa per me?

Avventura

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

MILANO

Durata

7 giorni / 6 notti

Partenza garantita

Minimo 6 partecipanti

Documenti

Carta d'identità

Trekking naturalistico nella selvaggia Irlanda dell'Ovest

La tariffa include

  • volo andat ritorno Milano Dublino
  • noleggio auto con assicurazione full
  • 6 pernottamenti
  • la presenza, l’ assistenza e l’accompagnamento di un Accompagnatore di media montagna Global Mountain con gite ogni giorno come da programma

Prezzo per persona

da € 1980

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre destinazioni

    Scialpinismo in Patagonia
    ISCRIZIONI APERTE 2024
    Sport

    Scialpinismo in Patagonia

    Patagonia “terra magica per alpinisti e viaggiatori”, citava un bellissimo libro di S. Metzeltin e G. Buscaini… Non potrebbe che essere così, con i suoi spazi, le sue luci, le sue torri di granito arancione. Il nostro viaggio di scialpinismo in Patagonia propone una rivisitazione del paesaggio australe tanto caro all’immaginario collettivo: settembre coincide con la fine dell’inverno australe e in Patagonia c’è ben poca gente; anche luoghi come El Chalten, ormai consacrati al turismo internazionale, in questa stagione sono spopolati, il che permette di ritrovare quei panorami da cartolina così com’erano fino a non molti anni fa. Da Bariloche a El Chalten si scia prima tra le colorate guglie granitiche del Cerro Cathedral, poi si compie la traversata della mitica Ruta 40, dove la desolazione e la grandezza del paesaggio lasciano spazio a luoghi arcaici come la Cueva de las Manos; nella seconda metà del viaggio le salite scialpinistiche di fronte al Cerro Torre e al Fitz Roy regalano emozioni uniche al mondo. La visita a luoghi che hanno fatto parte dell’esplorazione di quelle terre lontane poco più di un secolo fa, come l’Estancia Madsen e La Leona, arricchiscono l’esperienza patagonica dando realmente la sensazione di compiere un “viaggio”.
    Scopri
    ARGENTERA Trekking Tour
    ISCRIZIONI APERTE 2024
    Sport

    ARGENTERA Trekking Tour edizione speciale UNDER 20

    Tour intorno alla regina delle Alpi Marittime, l’Argentera 3297m, vetta nel cuore della Valle Gesso, all’interno del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Sarà un'edizione speciale dedicata ai giovani: un'occasione unica d'incontro tra coetanei, un'esperienza indimenticabile che li accompagnerà nella loro crescita. Attraverseremo ambienti naturali integri e bellissimi, dal fascino selvaggio, imparando a conoscere e a osservare a fauna locale. Si camminerà su comodi sentieri e mulattiere militari, immersi in un paesaggio mozzafiato fatto di limpidi laghi alpini, creste e pareti rocciose punteggiate di nevai. Le luci dell'alba e del tramonto ci faranno compagnia lungo questo trekking alla scoperta di montagne maestose, dove natura e storia si incontrano. Pace e silenzi garantiti! Altra partenza: 23/26 luglio
    Scopri
    Foot&car alla  SCOPERTA DELLA SELVAGGIA ISLANDA
    1° GRUPPO COMPLETO 2° GRUPPO IN FORMAZIONE Prossima partenza 01/07 Settembre
    Sport

    Trekking alla scoperta dell’Islanda: terra di ghiaccio e di fuoco

    Siete pronti per un'esperienza unica e indimenticabile nell'incantevole Islanda? Il nostro trekking in Islanda è un'opportunità straordinaria per immergersi nella maestosità e nella bellezza naturale di questo affascinante paese nordico. Guidati dalle nostre esperte guide, esploreremo alcune delle zone più spettacolari e remote dell'Islanda, attraversando paesaggi mozzafiato, vulcani attivi, ghiacciai imponenti e sorgenti termali rilassanti.
    Scopri