ISCRIZIONI APERTE 2023 SKI PASS INCLUSO

VERBIER paradiso del freeride

  06 - 08 gennaio 2023

Verbier e le 4 vallées sono un vero e proprio paradiso per il freeride, non a caso ogni anno si svolge sul “Bec des Rosses” la tappa finale del Freeride World Tour: poche piste battute e 4 versanti di possibilità di discese in neve fresca. Gli itinerari partono da quota 3330m e arrivano intorno ai 2000m; negli inverni più ricchi di neve anche a quote più basse. Dalle grandi classiche (Col des Gentianes, Col des Mines, Vallon d’Arby) ai bellissimi versanti del Greppon Blanc su Nendaz per finire sulle linee più estetiche del Mont Fort e del Mont Gelé su Verbier; le seggiovie e le cabinovie portano gli sciatori sulle cime più alte e da qui ognuno può trovare la linea che più si adatta alle proprie capacità. Non perdetevi questa avventura nel cuore delle alpi svizzere.

Paolo Pernigotti

Paolo Pernigotti

Guida Alpina Global Mountain

Vive a Vernante ma passa gran parte del tempo in giro a sciare e scalare. Grande appassionato di freeride, divide l’inverno tra l’heliski a Sestriere per Pure Ski Company e l’inseguimento della powder in giro per le Alpi. In primavera sci alpinismo e poi scalata (Verdon, Calanques e Provenza) mentre d’estate si dedica al canyoning in Val Roya. A settembre lavora in alta montagna (Rosa, Gran Paradiso). Ottobre e Novembre sono dedicati ai viaggi alla scoperta di posti nuovi per scalare. Dal 2015 collabora per Salomon come Ambassador.

Contattami

Programma di viaggio

Partenza da Cuneo alle 5:00 (o ritrovo ad Ivrea autostrada), raggiungendo Verbier in circa 3 ore e 20 minuti. In base al livello tecnico dei partecipanti ed alle condizioni di innevamento del momento si scelgono gli itinerari da concatenare durante la giornata. L’esperienza delle nostre Guide Alpine unita alla vastità dell’area sciabile offerta dalle 4 vallées consente di fare discese uniche… divertimento assicurato! Pernottamento a Verbier (o vicinanze), colazione e si parte per una seconda giornata di sciate. Rientro previsto in serata.

Fa per me?

Avventura

Freeride/sci alpinismo

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

Verbier

Durata

3 giorni / 2 notti

Partenza garantita

Minimo 5 partecipanti

Documenti

Carta di identità, Green Pass (secondo la legge)

VERBIER paradiso del freeride

La tariffa include

  • pernottamento nella struttura selezionata
  • colazione
  • ski pass multi day sector 4 Vallées, Verbier, Bruson, la Tzoumaz
  • l'assistenza e l'accompagnamento della guida alpina UIAGM Global Moutain per tutta la durata del weekend.

LIVELLO da facile a difficile a seconda degli itinerari scelti con la guida

COSA MI SERVE? ARTVA, pala, sonda e zaino ABS (possibilità di noleggio per chi fosse sprovvisto dello zaino ABS). Sci da Freeride (possibilità di noleggio in negozio convenzionato) con pelli di foca, scarponi, bastoncini, imbrago, abbigliamento da alta montagna (giacca e pantaloni da sci tipo gore tex, guanti, casco o cuffia, maschera da sci o occhiali da sole, piumino e first Layer). Necessario per il pernottamento.

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre destinazioni

    MAIELLA, GRAN SASSO E SIBILLINI
    ISCRIZIONI APERTE 2023

    MAJELLA: La Madre delle Montagne

    Potrebbe suonare strano fare sci-alpinismo in Abruzzo, a metà strada tra Roma e il Mare Adriatico, ma le vaste montagne appartate e poco frequentate, gli spazi infiniti con panorama sul mare e l'ospitalità di questa regione d'Italia vi faranno letteralmente innamorare! Le formose montagne della Majella non raggiungono l'imponenza delle Alpi ma offrono tutto quello che uno scialpinista esigente e completo cerca: grandi dislivelli, ripidi pendii, canali ma anche dolci e divertenti escursioni con pendenze moderate e un'appagante vista mare una volta arrivati in cima. Insomma, puro divertimento! La biodiversità e gli ambienti incontaminati di queste montagne sono tutelate dal Parco Nazionale della Majella, che ospitano una fauna selvatica tipica e spesso visibile anche nelle vicinanze dei borghi:  il Lupo d'Abruzzo e l'Orso Marsicano aggiungono fascino ad un ambiente unico. Ciliegina sulla torta di questo viaggio sci-ai-piedi è la cucina tipica che offre piatti semplici e genuini e vini d'eccellenza! Un vero viaggio a 5 stelle!
    Scopri
    Tour scialpinistico del Monviso
    ISCRIZIONI APERTE 2023

    Tour scialpinistico del Monviso

    Un tour classico nello scialpinismo internazionale, che compie il periplo del Monviso, Re di Pietra delle Alpi cuneesi. La grandiosa piramide rocciosa cambia aspetto ora per ora durante il percorso, passando dalle severe ombre proiettate dalla parete nord, ai bei pendii del Bosco dell’Alevé, per offrire infine i panorami vasti e sconfinati della Punta Losetta e della Meidassa.
    Scopri
    Tour del Gran Paradiso
    ISCRIZIONI APERTE 2023

    Tour del Gran Paradiso

    Uno stupendo tour sci alpinistico che parte e torna alla bella valle di Cogne, perla della Valle d’Aosta. Fin dalle prime ore di cammino l’ambiente si fa grandioso, coi seracchi e ghiacciai sospesi del Gran Paradiso che paiono riversarsi sulle abetaie. Poi ci si inoltra tra le pieghe del gigante ghiacciato, tra creste di roccia giallo rossastra e seraccate azzurre, godendo di bellissime discese in ambienti appartati e luminosi. La salita alla vetta del Gran Paradiso, che si effettua durante il terzo giorno, completa il tutto con la salita al solo 4.000 metri interamente italiano.
    Scopri