Weekend lungo di scialpinismo al cospetto del tetto d'Europa: il Monte Bianco. Le Aiguilles Rouges situate proprio di fronte al versante nord, le più imponenti 4000 delle Alpi, costituiscono un massiccio montuoso elegante e ricco di canali, colli e vette tutte perfettamente sciabili. Un tempio dello skialp che svela ogni volta panorami entusiasmanti sui giganti delle Alpi, reso ancor più accessibile dalla possibilità di sfruttare gli Brévent e della Flégère per portarsi in quota il mattino e iniziare subito le gite su un innevamento ottimale, che a seconde delle esposizioni offre dalla polvere alle nevi trasformate.
Questa proposta comprende l’accompagnamento di
Adriano Ferrero
Guida Alpina Global Mountain
Guida Alpina dal ’98, da sempre appassionato di viaggi, sci e arrampicata, cavalli e grandi spazi, sport e natura. Dopo anni di viaggi nel mondo partorisce l’idea di Snowder® che, oltre ad un marchio, vuol essere un «modo» di viaggiare, dove la pratica di un’attività sportiva come lo scialpinismo diventa un’ottima «scusa» per mettersi in viaggio, un motivo per scoprire terre lontane – ancor meglio se poco frequentate – genti nuove, nevi e panorami sconosciuti.
ContattamiProgramma di viaggio
1° GIORNO: Partenza con le auto private da Cuneo alle ore 17.00, arrivo a Chamonix in serata, cena libera e sistemazione in struttura convenzionata.
2° GIORNO: Sveglia e colazione. Gita nel bellissimo Vallon Bérard, dove la polvere regna tutto l’inverno con ascensione al colle omonimo o una delle vette circostanti. Cena libera, notte in struttura convenzionata.
3° GIORNO: Sveglia e colazione. Sfruttando gli impianti della Flégère completeremo il tour della Aiguille de le Glière con discesa finale nelle pinete di Cham. Nel tardo pomeriggio rientro su Cuneo.
NB il programma potrà subire variazioni ed inoltrarsi nel ghiacciaio di Argentiere con ascensione al Colle del Tour Noir in caso di condizioni neve particolarmente favorevoli.
Fa per me?
Avventura
Freeride/sci alpinismo
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Chamonix
Durata
3 giorni / 2 notti
Partenza garantita
Minimo 5 partecipanti
Documenti
carta d'identità
La tariffa include
- N. 2 pernottamenti presso struttura convenzionata
- La presenza, l’assistenza e l’accompagnamento della GUIDA ALPINA UIAGM GLOBAL MOUNTAIN con gite diverse ogni giorno come da programma.
- La quota non include: trasporto, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, prasti, extra, tutto quanto non indicato alla voce include.
Prezzo per persona
da € 520
Acconto di € 156
Partenza
- 10 - 12 gennaio 2025 Procedi con l’iscrizione
Altre destinazioni
La Thuile bike park con tour pedalato al cospetto del Monte Bianco
- 19 - 20 luglio 2025
LA THUILE MTBIKE: pedalata panoramica ai piedi del Monte Bianco
- 30 - 31 agosto 2025
La Thuile WORLD CUP, bike park e tour.
- 06 - 08 luglio 2025