Freeride Week-End

Week-End organizzati nei migliori comprensori sciistici d'Europa

TROIS VALLÉES FREERIDE
ISCRIZIONI APERTE
Sport

TROIS VALLÉES FREERIDE

Les Trois Vallées, le tre valli nel cuore delle Alpi francesi, è il più grande comprensorio sciistico al mondo, che raggruppa una parte delle più belle stazioni della Tarentaise. Il nostro soggiorno inizierà a Val Thorens (o vicinanze), dove pernotteremo per tutto il soggiorno. Da qui comincerà l’avventura… Discese belle, discese difficili, discese facili ma soprattutto indimenticabili: tante linee da scoprire sempre alla ricerca della neve più bella, soffice e non ancora tracciata. Tra le svariate linee da sciare, non ci lasceremo scappare qualche discesa dal Mont Vallon su Méribel, dalla Pointe de la Masse e dalla Cime de Caron su Val Thorens. Brevi risalite con le pelli di foca potremmo percorrere itinerari meno battuti, ci permetteranno di salire al Col de Gébroulaz 3434m e all’Aiguille de Peclet 3.561 metri per discese da sogno!!!
Scopri
MONTE ROSA free ride ski weekend
ISCRIZIONI APERTE
Sport

MONTE ROSA freeride

Il Monte Rosa è il tempio dello sci fuoripista: grandi spazi, una varietà infinita di discese con livelli di impegno per tutti, dal principiante all’amante del ripido, impianti di risalita moderni che consentono di sfruttare al massimo la giornata. Se è vero che lo storico “tour del Monte Rosa è oggi in parte interessato dagli impianti di risalita, la moderna stazione di Punta Indren conduce in poco tempo a 3200 metri di quota, dando facile accesso alle grandi discese che conducono verso Gressoney (per esempio la Valle del Lys) oppure ad Alagna con canali, ghiacciai, valloni isolati circondati da pareti.

Scopri
Verbier: il paradiso del freeride!!!
PRESTO LE NUOVE DATE 2025
Sport

Verbier : il paradiso del freeride!!!

Verbier e le 4 Vallées sono un vero e proprio paradiso per il freeride!!! Non a caso ogni anno si svolge sul “Bec des Rosses” la tappa finale del Freeride World Tour: poche piste battute e 4 versanti di possibilità di discese in neve fresca. Gli itinerari partono da quota 3330m e arrivano intorno ai 2000m, negli inverni più ricchi di neve, anche a quote più basse. Dalle grandi classiche (Col des Gentianes, Col des Mines, Vallon d’Arby) ai bellissimi versanti del Greppon Blanc su Nendaz,  per finire sulle linee più estetiche del Mont Fort e del Mont Gelé su Verbier. Le seggiovie e le cabinovie ci porteranno sulle cime più alte e da qui troveremo la linea che più si adatta alle vostre capacità. Regalati un weekend andrenalinico nel cuore delle Alpi svizzere, non te ne pentirai!!!
Scopri
La Thuile - La Rosière freeride
PRESTO LE NUOVE DATE 2025
Sport

La Thuile – La Rosière freeride

La Thuile e La Rosière sono due bellissimi comprensori sciistici collegati tra loro sul confine franco-italiano. La possibilità di sciare sui due versanti rende questo spot molto versatile in quanto gli sciatori possono trovare la neve fresca sia quando le perturbazioni arrivano da N (Versante Francese), sia quando arrivano da Est (Versante Italiano). Da itinerari di prossimità a vere e proprie discese che si allontanano dal comprensorio, queste località offrono infinite varianti e, proprio per questo, adatto a tutti i livelli, dal principiante al più esperto. La ciliegina sulla torta sono i due recenti impianti di La Rosière che portano sulla cima del Mont Valaisan a quota 2800 m: qui la vista sul Monte Bianco sarà spettacolare!!!
Scopri

Per garantire una migliore esperienza sul sito utilizziamo i cookie, alcuni anche di terze parti (che non dipendono da noi e potrebbero comportare la profilazione delle scelte dell’utente). Ulteriori informazioni, comprese le indicazioni per rimuovere i cookie e rifiutarne l’uso, possono essere trovate consultando l’informativa privacy.