Freeride Week-End

Week-End organizzati nei migliori comprensori sciistici d'Europa

VERBIER paradiso del freeride
ISCRIZIONI APERTE 2023 SKI PASS INCLUSO

VERBIER paradiso del freeride

Verbier e le 4 vallées sono un vero e proprio paradiso per il freeride, non a caso ogni anno si svolge sul “Bec des Rosses” la tappa finale del Freeride World Tour: poche piste battute e 4 versanti di possibilità di discese in neve fresca. Gli itinerari partono da quota 3330m e arrivano intorno ai 2000m; negli inverni più ricchi di neve anche a quote più basse. Dalle grandi classiche (Col des Gentianes, Col des Mines, Vallon d’Arby) ai bellissimi versanti del Greppon Blanc su Nendaz per finire sulle linee più estetiche del Mont Fort e del Mont Gelé su Verbier; le seggiovie e le cabinovie portano gli sciatori sulle cime più alte e da qui ognuno può trovare la linea che più si adatta alle proprie capacità. Non perdetevi questa avventura nel cuore delle alpi svizzere.
Scopri
MONTE ROSA free ride ski weekend
ISCRIZIONI APERTE 2023 SKI PASS INCLUSO

MONTE ROSA free ride ski weekend

Il Monte Rosa è il tempio dello sci fuoripista: grandi spazi, una varietà infinita di discese con livelli di impegno per tutti, dal principiante all’amante del ripido, impianti di risalita moderni che consentono di sfruttare al massimo la giornata. Se è vero che lo storico “tour del Monte Rosa è oggi in parte interessato dagli impianti di risalita, la moderna stazione di Punta Indren conduce in poco tempo a 3200 metri di quota, dando facile accesso alle grandi discese che conducono verso Gressoney (per esempio la Valle del Lys) oppure ad Alagna con canali, ghiacciai, valloni isolati circondati da pareti.

Scopri
LES TROIS VALLEES super freeride
ISCRIZIONI APERTE 2023 SKI PASS INCLUSO

LES TROIS VALLEES super freeride

Chilometri di montagne sono all’interno di questo comprensorio sciistico che permette di spostarsi da Orelle (in prossimità del tunnel del Frejus) a Courchevel. Il solo fatto di “attraversare” la stazione sciistica prevede una giornata intera di sci. Dato il facile accesso dalla valle di Orelle, proponiamo di partire sci ai piedi e zaino (ricambio minimo/essenziale per stare 1 notte in hotel) in direzione di Valthorens dove il “carico” viene depositato in hotel.  Da qui comincia l’avventura… Discese belle? Difficili? Saranno soprattutto indimenticabili, linee da scoprire sempre alla ricerca della neve più bella, soffice e non ancora tracciata. Tra la svariata scelta di linee da sciare, non ci lasceremo scappare qualche discesa dal Mont Vallon su Méribel, dalla Pointe de la Masse e dalla Cime de Caron su Val Thorens. Mediante le pelli di foca si può anche salire al Col de Gébroulaz 3434m e all’Aiguille de Peclet 3.561 metri per discese da sogno.

Scopri