Grandi Tour Alpini - Scialpinismo e freeride

Viaggio alla riscoperta delle nostre Alpi.

Tour scialpinistico del Monviso
Sport

Tour scialpinistico del Monviso

Un tour classico nello scialpinismo internazionale, che compie il periplo del Monviso, Re di Pietra delle Alpi cuneesi. La grandiosa piramide rocciosa cambia aspetto ora per ora durante il percorso, passando dalle severe ombre proiettate dalla parete nord, ai bei pendii del Bosco dell’Alevé, per offrire infine i panorami vasti e sconfinati della Punta Losetta e della Meidassa.
Scopri
CHAMONIX ZERMATT: La Haute Route
ISCRIZIONI CHIUSE GRUPPI COMPLETI
Sport

CHAMONIX ZERMATT: La Haute Route

La Haute Route: così è comunemente  ricordata la mitica traversata che dalla valle di Chamonix-Mont-Blanc conduce a Zermatt. Un percorso unico, dalla grande valenza ambientale, sportiva e paesaggistica che permette di realizzare un vero e proprio Viaggio attraverso i principali colossi delle Alpi Svizzere del Vallese. Proponiamo per il 2024 un percorso inedito che transita ai piedi del Grand Combin, per raggiungere la cittadina di Zermatt percorrendo il grandioso Glacier d'Otemma e la classica Tappa dei Quattro Colli, ai piedi di Dent d'Herens e Cervino. Gran finale sul Breithorn, un bel 4000 che suggella la traversata prima della lunga discesa finale su Cervinia.
Scopri
Scialpinismo Enogastronomico in Valgrisenche
Sport

Scialpinismo Enogastronomico in Valgrisenche

Un week-end lungo di alta classe, che abbina tre giorni di scialpinismo nel cuore della splendida Valgrisenche a gastronomia con relativa degustazione di vini d’eccellenza proposti dal nostro chef di fiducia Marco Vittori, gestore del rifugio Fauniera in alta Val Grana. Ogni giorno effettueremo una gita scialpinistica diversa, seguita da una cena a tema studiata dal nostro cuoco! Natura e cultura in un incontro tra professionisti della montagna a disposizione di scialpinisti dal palato raffinato.
Scopri
Alta Stiria - Obersteiermark
Sport

Alta Stiria – scialpinismo tra le foreste dell’Obersteiermark

Una settimana di scialpinismo tra le immense pinete austriache a cui fanno sfondo i ghiacciai più orientali dell'arco alpino e il bellissimo Dachstein, con i suoi 2995 metri la più alta vetta delle Alpi Calcaree Settentrionali. L'accoglienza tipica dei luoghi di soggiorno e il tranquillo ambiente fanno di questo viaggio una proposta per chi desidera una settimana di scialpinismo dedicata alle belle nevi polverose lungo gite panoramiche e senza grandi difficoltà tecniche! Le gite partono infatti sempre dal fondo di pittoresche vallate tipicamente austriache spesso incassate in profonde gole rocciose, superate le quali si raggiungono spazi aperti e ampi pendii panoramici al di sopra delle pinete. L'Alta Stiria offre belle discese che alternano pendii aperti a vaste foreste di conifere; grazie al clima piuttosto freddo ed alle perturbazioni che dalla siberia raggiungono con facilità queste montagne la neve è molto spesso polverosa ed abbondante.
Scopri
Sport

Scialpinismo Cuneo – Nizza

Un viaggio scialpinistico che ripercorre idealmente la storica Cuneo Nizza, tratta ferroviaria famosa per le numerose gallerie, un percorso che attraversa ripidi versanti alpini e segna il passaggio dalle fresche valli cuneesi – innevate fino a tarda stagione – alla ridente Cote d’Azur, con le montagne che digradano dolcemente verso il mare e la vicina Provenza così vicina coi suoi profumi di lavanda.
Scopri

Per garantire una migliore esperienza sul sito utilizziamo i cookie, alcuni anche di terze parti (che non dipendono da noi e potrebbero comportare la profilazione delle scelte dell’utente). Ulteriori informazioni, comprese le indicazioni per rimuovere i cookie e rifiutarne l’uso, possono essere trovate consultando l’informativa privacy.