Nevi Boreali - Scialpinismo e freeride

Viaggi alla scoperta dei territori più a nord del nostro pianeta.

Scialpinismo alle Lyngen Alps
ISCRIZIONI APERTE
Sport

Scialpinismo alle Alpi di Lyngen Nord

Le Alpi di Lyngen sono una giovane catena montuosa della Norvegia fatta di cime selvagge e coraggiose che affondano decise nell'Oceano Atlantico del Nord ben al di sopra del Circolo Polare Artico. La loro straordinaria esuberanza geografica affascina gli sciatori da svariati anni! Una manciata di isole più grandi offre abbondanza di poderose verticalità, mentre una galassia infinita di isole, di insenature e di rocce, di porticcioli, di baie e di alte scogliere, di creste sottili e di spiagge bianche creano un’eccitazione visiva senza fine. Gruppi in formazione 2024: dal 01 al 08 Maggio 2024
Scopri
Sport

Scialpinismo a Bergsfjord

Bergsfjord si trova vicino ad Alta, nell’estremo nord della Norvegia. Questo piccolo villaggio di pescatori abitato da circa 40 persone, è stato scelto da Morten Christensen, sciatore e skipper norvegese, per la costruzione di Bergsfjord Lodge: uno chalet ideato per gli sciatori, con ski room, chef per poter apprezzare la cucina norvegese, jacuzzi e barca a motore per gli spostamenti alle diverse gite di scialpinismo. Il nostro viaggio World Ski Tour fa tappa qui.
Scopri
SCIALPINISMO A SENJA, l'isola magica a nord del circolo polare artico
ISCRIZIONI CHIUSE GRUPPI COMPLETI
Sport

SCIALPINISMO A SENJA, l’isola magica a nord del circolo polare artico

L'isola di Senja si trova a circa 300 km a nord del circolo polare artico, sulla costa Nord-occidentale della Norvegia. È la seconda isola più grande del Paese ed è variamente conosciuta come "l'isola magica" o "la Norvegia in miniatura", a causa dell'ampia varietà di paesaggi presenti sull'isola. Qui troverai fiordi profondi, vette alpine e terreni ondulati punteggiati da laghi e vette. Le cime più alte raggiungono i 1000 m, quindi sono ottimi obiettivi per gite in giornata e molte scendono direttamente nel mare, offrendo scenari mozzafiato. Per gli sciatori più in forma e più forti, ci sono numerose opzioni per collegamenti, traversate e discese ripide per rendere le giornate più grandiose. L'isola dispone anche di una buona rete stradale, che consente di raggiungere anche i luoghi più remoti in circa un'ora da dove soggiorniamo.
Scopri
Sport

Scialpinismo in Islanda Penisola dei Troll

Il Trollaskagi o penisola dei Troll, si trova nel nord dell’Islanda, nella regione di Akureyri. Una terra straordinaria, fatta di vaste aree di montagna estremamente interessanti per gli amanti dello scialpinismo: le quote variano da 800 a 1400 m, le difficoltà medie sono a livello BS nella scala classica con varianti a livello BSA ed esaltanti canali per gli amanti dello sci ripido. Abbiamo suggerito alcuni obiettivi, tutti con acceso stradale semplice e remunerativi sotto l’aspetto della discesa e del panorama. Gruppi in formazione 2024: dal 24 al 31 Marzo;
Scopri
Scialpinismo alle Isole Svalbard - Un viaggio estremo nell'artico
ISCRIZIONI APERTE 2024
Sport

Scialpinismo agli Atomfjella: il viaggio per scoprire l’Artico!

Un viaggio unico tra le montagne di Atomfjella, nelle Svalbard – Spitzbergen,  isole a 640 km a settentrione di Capo Nord, considerate in passato il passaggio obbligato dagli esploratori olandesi alla ricerca delle Indie: natura polare estrema per uno scialpinismo esplorativo nelle terre del Polar Bear, caratterizzate da giornate infinite col sole di mezzanotte, spazi immensi ed itinerari di alto livello.
Scopri
PRESTO LE NUOVE DATE 2025
Sport

Scialpinismo alle Isole Lofoten

Una settimana di sci alpinismo accompagnati dalla guida alpina alla scoperta delle Isole Lofoten, lungo i più bei itinerari di scialpinismo delle Isole, più volte da noi realizzati nel corso degli ultimi venti anni. Pernottamenti in cottage sulle coste dello spettacolare Austnesfjorden, circondati dalla straordinaria cornice fatta di ripide vette, candide spiagge, piccoli villaggi di pescatori e mare blu intenso.
Scopri
Scialpinismo artico alle Isole Svalbard
ISCRIZIONI APERTE 2024
Sport

Scialpinismo alle Isole Svalbard

Un viaggio unico nelle Svalbard – Spitzbergen, le isole a 640 km a settentrione di Capo Nord, considerate in passato il passaggio obbligato dagli esploratori olandesi alla ricerca delle Indie: natura polare estrema per uno scialpinismo di super qualità nelle terre dell’orso Polare caratterizzate da giornate infinite col sole di mezzanotte. Questo tour è da considerarsi "soft" (relativamente al fatto che ci troviamo alle Svalbard!) poichè a differenza dall'altro tour da noi proposto nelle isole (vedi programma Atomfjella) si soggiorna sempre in chalet riscaldati nei quali si cena a tavola e si dorme in un comodo letto. Inoltre gli avvicinamenti alle montagne possono essere effettuati con 'ausilio di motoslitta, risparmiandoci i trasferimenti sci ai piedi nelle zone pianeggianti. Una bella possibilità alla portata anche dei meno propensi all'avventura per scoprire la natura artica.
Scopri

Per garantire una migliore esperienza sul sito utilizziamo i cookie, alcuni anche di terze parti (che non dipendono da noi e potrebbero comportare la profilazione delle scelte dell’utente). Ulteriori informazioni, comprese le indicazioni per rimuovere i cookie e rifiutarne l’uso, possono essere trovate consultando l’informativa privacy.