Trekking

Selvaggio Blu
ISCRIZIONI APERTE
Sport

Selvaggio Blu

  •   02 - 06 ottobre 2024
Un trekking dedicato a chi vuole vivere una settimana nella natura incontaminata della costa orientale sarda:  lontani dalle comodità, si cena e si pernotta all’aperto o in rifugi naturali come grotte e  antichi ripari di pastori dalla caratteristica forma di pinetto. Ogni giorno ci si muove camminando immersi in un'incredibile natura fatta di roccia, macchia mediterranea, alberi secolari e panorami mozzafiato a picco sul mare... Il Sentiero Selvaggio Blu da noi proposto ripercorre l’itinerario originale, ideato e scoperto negli anni 80 da Mario Verin e Peppino Cicalò concatenando una lunga serie di sentieri e passaggi di pastori e carbonai: un lungo percorso che in cinque giorni di cammino e pernottamenti alla "belle étoile" permette di unire Santa Maria navarrese a Cala Sisine. Seguiamo con cura il percorso originale -  inclusi i passaggi più impressionanti e suggestivi - pur di mantenere la  tipicità del percorso e di non privarci della sensazione di aver vissuto una autentica esperienza di vita selvaggia... Grazie ad un'accurata organizzazione logistica possiamo permetterci di viaggiare leggeri, con nello zaino solo acqua, qualcosa da mangiare lungo il cammino e l'indispensabile macchina fotografica: i momenti da immortalare sono infiniti, cambiano ad ogni svolta del sentiero che si inoltra tra la macchia, le rocce e il mare!
Scopri
Trekking ai Laghi di Gokyo e al Campo Base dell'Everest
ISCRIZIONI APERTE
Sport

Trekking ai laghi di Gokyo e al Campo Base dell’Everest

  •   06 - 26 novembre 2024
Il trekking al Campo Base dell'Everest è il sogno di ogni appassionato di montagna: vedere da vicino - quasi toccare con mano - i Giganti della Terra, viaggiare ai ritmi lenti del trekking tra i villaggi del Kumbu, vivere l'intero periodo immersi nella cultura del popolo Sherpa. In questo programma , strutturato ad anello, i panorami cambiano di giorno in giorno: dai monasteri buddisti di Tengboche e Panboche, ai boschi di rododendro himalayano sovrastati dal bellissimo Ama Dablam, alla quiete dei Laghi di Gokyo dai quali, scavalcato il Cho La Pass, si giunge in prossimità dell'Everest Base Camp per salire la cima del Kala Patthar, spettacolare spalla del Pumori alta ben 5.645 metri. Senza dimenticare poi la visita alla città di Katmandu,  i suoi monasteri, il tempio di Swayambunath e lo stupa Boudhanath. Un vero e proprio viaggio di scoperta di se stessi e del magico Nepal!
Scopri
ARGENTERA Trekking Tour
Sport

ARGENTERA Trekking Tour edizione speciale UNDER 20

  •   13 - 16 giugno 2024
Tour intorno alla regina delle Alpi Marittime, l’Argentera 3297m, vetta nel cuore della Valle Gesso, all’interno del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Sarà un'edizione speciale dedicata ai giovani: un'occasione unica d'incontro tra coetanei, un'esperienza indimenticabile che li accompagnerà nella loro crescita. Attraverseremo ambienti naturali integri e bellissimi, dal fascino selvaggio, imparando a conoscere e a osservare a fauna locale. Si camminerà su comodi sentieri e mulattiere militari, immersi in un paesaggio mozzafiato fatto di limpidi laghi alpini, creste e pareti rocciose punteggiate di nevai. Le luci dell'alba e del tramonto ci faranno compagnia lungo questo trekking alla scoperta di montagne maestose, dove natura e storia si incontrano. Pace e silenzi garantiti! Altra partenza: 23/26 luglio
Scopri
Trekking naturalistico nella selvaggia Irlanda dell'Ovest
ISCRIZIONI APERTE
Sport

Trekking naturalistico nella selvaggia Irlanda dell’Ovest

  •   12 - 18 luglio 2024
Benvenuti in un viaggio attraverso la magica terra d'Irlanda, dove avventure senza tempo e paesaggi mozzafiato vi attendono. Esploreremo la vibrante città di Galway, immersa nella sua ricca storia e intrattenimento vivace, prima di avventurarci nei cuori selvaggi e incontaminati delle terre circostanti. I nostri trekking ci porteranno attraverso il Connemara, un paradiso naturale di torbiere spazzate dal vento, montagne maestose e coste battute dalle onde. Qui, potrete respirare l'aria fresca dell'Atlantico mentre vi immergete nella bellezza senza tempo di questa regione incantevole. Ma il viaggio non finisce qui. Attraverseremo le acque scintillanti fino alle leggendarie isole Aran, dove il tempo sembra essersi fermato. Esploreremo antiche rovine, passeggeremo lungo sentieri panoramici e ci perderemo nelle strette stradine di villaggi intrisi di storia. Unisciti a noi in questo viaggio attraverso la magia dell'Irlanda, dove ogni passo ci avvicina a una nuova scoperta e ogni momento ci avvolge nell'atmosfera incantata di questa terra indimenticabile.
Scopri
SENTIERO DEL BERNINA SUD - ALTA VIA VAL MALENCO
GRUPPO IN FORMAZIONE ISCRIZIONI APERTE
Sport

Sentiero del Bernina sud – Alta Via val Malenco

  •   29 luglio - 03 agosto 2024
Il trekking del Bernina è un' esperienza unica che ti condurrà attraverso le spettacolari montagne delle Alpi svizzere e italiane.
Uno dei percorsi più popolari è l'alta via della Valmalenco : un sentiero ci porterà attraverso paesaggi mozzafiato, passando per laghi alpini, ghiacciai e valli pittoresche. Lungo il percorso, avremo l'opportunità di ammirare viste panoramiche  e di immergerci nella tranquillità della natura.
Scopri
MONVISO Trekking Tour
GRUPPO COMPLETO
Sport

Monviso trekking tour

  •   25 - 27 luglio 2024
  •   23 - 25 agosto 2024
  •   06 - 08 settembre 2024
Un giro ad anello intorno al Monviso, la montagna simbolo delle Alpi Piemontesi chiamato da tutti il re di Pietra. Un grande classico imperdibile, un trekking che regala grandi emozioni, dal punto di vista paesaggistico e non solo. Passo dopo passo aggireremo questo imponente massiccio roccioso osservandone le quattro facce una diversa dall'altra, attraverseremo Buco di viso, il primo traforo delle Alpi  e cammineremo nel magico bosco dell'Alevè, la distesa di pino cembro più grande dell'arco Alpino, il tutto arricchito da una natura selvaggia e  l'ottima ospitalità dei rifugi alpini. Grazie all'accompagnamento della nostra Guida di Media Montagna Global Mountain questo tour sarà indimenticabile e ricco di avventura! ALTRE PARTENZE 2024: 23-24- 25  AGOSTO 6 - 7 - 8 SETTEMBRE
Scopri
Trekking alla scoperta dell'Islanda: terra di ghiaccio e di fuoco
PRESTO LE NUOVE DATE 2025
Sport

Trekking alla scoperta dell’Islanda: terra di ghiaccio e di fuoco

  •   01 - 07 settembre 2024
Siete pronti per un'esperienza unica e indimenticabile nell'incantevole Islanda? Il nostro trekking in Islanda è un'opportunità straordinaria per immergersi nella maestosità e nella bellezza naturale di questo affascinante paese nordico. Guidati dalle nostre esperte guide, esploreremo alcune delle zone più spettacolari e remote dell'Islanda, attraversando paesaggi mozzafiato, vulcani attivi, ghiacciai imponenti e sorgenti termali rilassanti.
Scopri
CHAMONIX - ZERMATT trekking glaciale estivo
ISCRIZIONI APERTE
Sport

Chamonix-Zermatt trekking glaciale estivo

  •   25 - 31 agosto 2024
Chamonix e Zermatt… le due capitali dell’alpinismo, due piccoli antichi villaggi di montagna che sono stati protagonisti e luogo di partenza dell’esplorazione alpina: la prima deve infatti la sua fama alla conquista del Monte Bianco e la seconda alla prima salita del Cervino. Un percorso unico, molto conosciuto nella sua versione scialpinistica, che qui proponiamo in versone estiva: un’occasione per imparare a muoversi in sicurezza nel severo ambiente dell’Alta Montagna e per vedere da vicino le trasformazioni che i ghiacciai stanno subendo in questi ultimi decenni. NB Il percorso alterna sentieri a ghiacciai d'alta quota; ci si muove muniti di picozza e ramponi ma non sono previsti tratti di arrampicata
Scopri
ALTA VIA DEI RE Trekking Tour
GRUPPO IN FORMAZIONE ISCRIZIONI APERTE
Sport

Alta via dei re trekking tour

  •   06 - 11 agosto 2024
  •   10 - 15 settembre 2024
Tour alla scoperta degli ambienti più spettacolari del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Attraversiamo una natura incontaminata, camminiamo a stretto contatto con la fauna locale su sentieri contornati da un paesaggio mozzafiato. Limpidi laghi alpini e le luci dell'alba e del tramonto ci accompagnano lungo questo trekking. Ammirando cime aguzze che toccano i 3000 metri, andiamo alla scoperta della Valle Gesso!
Scopri