Le nostre destinazioni bike in Europa

Cicloescursionismo nel blu dell'Isola di Creta
NUOVE DATE IN ARRIVO
Sport

Cicloescursionismo nel blu dell’Isola di Creta

  •   Date da definire

Creta è la più grande delle isole greche, sarà la sede del nostro nuovo viaggio in bicicletta. Pedaleremo in un ambiente splendido costellato di reperti storici della grande civiltà minoica. Le spiagge bianche di sabbia finissima che contrasta con l’azzurro limpido del mare si alternano a scogliere rosse spesso frequentate dalle simpaticissime capre Kri kri che ci accompagneranno per tutto il viaggio.

In questa prima edizione ci concentreremo sulla parte sud est e vi accompagneremo tra salite e cornici a picco sul mare alla scoperta di spot indimenticabili. Faremo cinque tappe in bici e tra le tappe alcuni trasferimenti con il furgone da e per l'hotel. Ciò ci permetterà di pedalare e vivere gli angoli più suggestivi di Creta. Si pernotterà in B&B e hotel situati in paesi e borghi caratteristici.

Le tappe saranno su strade asfaltate o in alcuni casi sterrate e ci porteranno a scoprire angoli di rara bellezza come la poco frequentata e paradisiaca spiaggia di Alona nei pressi delle Gorge di Xerokambos, introdotta da una discesa simile ad un colle alpino dove l'impressione è quella di planare sul mare.

Non mancheranno passaggi spettacolari, prima delle discese verso il mare, attraverso gole incastonate fra alte, strette e verticali pareti calcaree, che caratterizzano l'orografia di Creta.

Scopri
Azzorre: nel verde dell'arcipelago sperduto!
INEDITO 2025 ISCRIZIONI APERTE
Sport

Azzorre: nel verde dell’arcipelago sperduto!

  •   05 - 12 luglio 2025
Nuova destinazione MTB, le isole Azzorre. Molto spesso succede che nei nostri posti del cuore, quando il bianco della neve si placa, il verde e il blu prendano il sopravvento accendendosi luminosi come non mai e sprigionando una forza magnetica. Ecco perchè abbiamo pensato di proporvi un viaggio nelle verdissime Isole Azzorre, nel cuore dell'Oceano Atlantico a metà strada tra Europa e Canada.  Conosciute in tutto il mondo per le loro 1000 sfaccettature di verde, per i loro laghi blu, per agli ampi panorami naturali e per il clima Atlantico, che contribuisce a rendere l'ambiente ancora più selvaggio. Queste isole appartengono al Portogallo come Regione Autonoma delle Azzorre, distano circa 1300 km dalla costa portoghese e si trovano alla stessa latitudine della Sicilia. Probabilmente il loro nome deriva dal colore Azzurro, pare infatti che viste da lontano appaiano blu, un' altra ipotesi invece è che vennero chiamate dai Portoghesi le "Isole degli Astori" nel '400 al tempo della loro scoperta per via dei falconidi che volteggiavano nel cielo.  Fatte queste premesse non ci resta che preparare le nostre biciclette, la macchina fotografica e partire all'esplorazione delle Azzorre, l'arcipelago sperduto. Possibilità noleggio e - bike in loco
Scopri