Chi siamo

La professionalità
incontra la passione

Dalla passione per la montagna nascono le nostre proposte di viaggi sugli sci alla scoperta delle nevi meno battute del globo. Tutti i programmi Snowder sono progettati e accompagnati da Guide Alpine UIAGM in collaborazione con Insite Tours per farti vivere esperienze esclusive.

Contattaci
Snowder
Adriano Ferrero

Adriano Ferrero

Guida Alpina Global Mountain

Guida Alpina dal ’98, da sempre appassionato di viaggi, sci e arrampicata, cavalli e grandi spazi, sport e natura. Dopo anni di viaggi nel mondo partorisce l’idea di Snowder® che, oltre ad un marchio, vuol essere un «modo» di viaggiare, dove la pratica di un’attività sportiva come lo scialpinismo diventa un’ottima «scusa» per mettersi in viaggio, un motivo per scoprire terre lontane – ancor meglio se poco frequentate – genti nuove, nevi e panorami sconosciuti.

Contattami
Paolo Pernigotti

Paolo Pernigotti

Guida Alpina Global Mountain

Vive a Vernante ma passa gran parte del tempo in giro a sciare e scalare. Dopo aver maturato esperienza nell'heliski, Paolo divide l’inverno tra la ricerca della polvere sulle alpi e accompagnando i viaggi di scialpinismo e freeride in tutto il mondo. In primavera si dedica principalmente allo scialpinismo sui quattromila, mentre l’estate si occupa di alta montagna (Bianco, Rosa, Gran Paradiso, etc.), arrampicata e canyoning. L’autunno è dedicato alla scoperta di nuovi spot per lo sci e l’arrampicata per poter proporre sempre nuove avventure. Dal 2015 collabora con Salomon come Ambassador.

Contattami
Michela Formento

Michela Formento

Tour Operator

Da sempre appassionata di viaggi e di montagna, ha fatto in modo che queste passioni diventassero il suo lavoro. Laureata in scienze dei beni culturali, si è occupata di turismo sostenibile nelle aree protette del Parco delle Alpi Marittime e ha gestito la storica colonia alpina di Sant'Anna di Valdieri lanciando un progetto di riqualificazione in collaborazione con gli altri operatori di valle. Per Snowder si occupa prevalentemente d'incoming e, insieme al marito Erik Rolando, della creazione di viaggi in bicicletta. Quando può va alla scoperta di posti nuovi facendolo prevalentemente in bikepacking tra Patagonia, Australia, Indonesia, Sudafrica.

Sei pronto a partire?

Per chi ama l’avventura e la vita all’aria aperta. Nelle destinazioni più suggestive del mondo.

Contattaci

Per garantire una migliore esperienza sul sito utilizziamo i cookie, alcuni anche di terze parti (che non dipendono da noi e potrebbero comportare la profilazione delle scelte dell’utente). Ulteriori informazioni, comprese le indicazioni per rimuovere i cookie e rifiutarne l’uso, possono essere trovate consultando l’informativa privacy.