Prendi il controllo della tua bici! Iscriviti al nostro corso di tecnica di guida e scopri come migliorare la tua abilità e sicurezza su due ruote. 1 giorno full immersion tra tecnica, natura e adrenalina! Curve, ostacoli, discese e tanto riding guidato per migliorare la padronanza della bici su ogni tipo di terreno. Il corso è consigliato a Rider di ogni livello, per chi vuole migliorare in sicurezza e controllo. Obiettivi del corso? Farvi ottenere più confidenza in sella, acquisire tecniche di guida avanzate, ottenere correzioni sul campo e godere di tanta passione condivisa. Inoltre il giorno successivo c'è la possibilità di effettuare uno Snowder Ride, tour guidato per mettere subito in pratica le nuove conoscenze apprese!
Partenza
- Date da definire
Questa proposta comprende l’accompagnamento di

Marco Arnone
Guida Cicloturistica, Maestro Istruttore FCI
Sono Marco Arnone, Maestro di MTB della Federazione Italiana e Accompagnatore Cicloturistico iscritto al Collegio Piemonte.Il fascino delle Alpi Marittime e dei luoghi incontaminati compresi tra Francia e Liguria mi hanno permesso di coltivare la passione delledue ruote invogliandomi a ricercare i migliori itinerari fatti di salite e discese epiche, dove sentire la bici scorrere sui sentieri pennellati traspot mozzafiato. Nel tempo, l'entusiasmo per la MTB mi ha portato a collezionare un ampio bagaglio di esperienze, spingendomi in sella ben oltre le montagne di casa. Condividere scenari, giornate di pedalate e il comfort di una baita alpina (sempre con buona cucina locale e una bella birretta fresca!) è davvero il modo perfetto per avvicinare le persone alla bellezza della montagna e del Ciclismo MTB. Quindi let's go & full gas!

Erik Rolando
Guida Cicloturistica, Maestro Istruttore FCI

Guida ciclosportiva nazionale e regionale dai primi anni 2000, istruttore Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, docente ai corsi da Guida Cicloturistica in regione Piemonte e Valle d’Aosta, da sempre in bicicletta e grande appassionato di montagna, mountain bike e cicloviaggi. Ha scritto alcune guide di percorsi in MTB e cicloturismo seguendo come filosofia di vita il connubio sport e natura. Dopo anni di cicloviaggi nel mondo e corsi di tecnica di guida e cultura della bicicletta a 360° ha deciso di progettare esperienze per i viaggiatori a pedali e per chi vuole migliorarsi in bicicletta con l’obiettivo di coniugare le pedalate in bikepacking o i single track con la convivialità di un rifugio e il buon umore aggiunto dalla cucina e folklore locali.
ContattamiProgramma di viaggio
8:45 ritrovo e breve bike check
9:00 briefing pre-corso per individuare gli obiettivi,
setting della MTB per migliorare il feeling di guida,
esercizi fondamentali in campo scuola e
pratica sui trail di quanto visto in campo scuola.
Pranzo (verrà effettuato in una struttura in loco)
pratica sui trail dei nuovi skill appresi.
Sicurezza: controllo della frenata e della velocità,
gestione dell’equilibrio, varie tecniche per affrontare discese, salite e curve.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Piemonte / Liguria in base alle condizioni del terreno e meteo
Partenza garantita
Minimo 5 partecipanti
Documenti
Carta d'Identità

La quota di partecipazione include
- 8 ore di corso con Maestro Istruttore Federazione Ciclistica Italiana