26 giugno - 03 luglio 2023
Tour alla scoperta degli ambienti più spettacolari del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Attraversiamo natura incontaminata, camminiamo a stretto contatto con la fauna locale, su sentieri contornati da un paesaggio mozzafiato, limpidi laghi alpini e le luci dell'alba e del tramonto che ci accompagnano lungo questo trekking. Ammirando cime aguzze che toccano i 3000 metri, andiamo alla scoperta della Valle Gesso!

Martha Consolino
Accompagnatore media montagna
Accompagnatrice di Media Montagna, Guida Parco Alpi Marittime e International Tour Leader, ama la montagna in tutte le sue sfaccettature: dallo sport agli animali selvatici; per la maggior parte del tempo si dedica ad organizzare trekking giornalieri e tour di più giorni sui sentieri delle Alpi di casa e non solo. Dalla consapevolezza che non tutti sono bravi a sciare e - anzi - a qualcuno piaccia più camminare che scivolare, nasce l'idea insieme ad Adriano e Paolo di proporre i viaggi di Snowder nelle spettacolari Isole Lofoten e nella magica e selvaggia Islanda utilizzando, anche come scusa per partire, le ciaspole anzichè gli sci... Neve, natura selvaggia, aurora boreale, SAUNA, e tanta avventura sarà quello che cercheremo in questi viaggi!
Programma di viaggio
1° GIORNO: ritrovo a Sant'Anna di Valdieri alle 18.00, controllo equipaggiamento e attrezzatura, briefing e pernottamento in struttura selezionata.
2° GIORNO: colazione e partenza per San Giacomo di Entracque, arrivando al Rifugio Pagarì in circa quattro ore, il più alto delle Alpi Marittime. Cena e Pernottamento.
3° GIORNO: colazione e partenza dal Rifugio Pagarì sul sentiero che attraverso il passo omonimo conduce in Francia, arrivando al Refuge Madone de Fenestre, cena e pernottamento
4° GIORNO: colazione e partenza dal rifugio risalendo l'ampio vallone che conduce al Colle delle Finestre e successivamente al Passo di Fenestrelle per scendere poi al Rifugio Genova. Cena e Pernottamento.
5° GIORNO: colazione e partenza dal Rifugio Genova in direzione del Rifugio Remondino, al cospetto del maestoso massiccio dell'Argentera. Cena e Pernottamento.
6° GIORNO: colazione e partenza dal Rifugio Genova in direzione del Rifugio Remondino, al cospetto del maestoso massiccio dell'Argentera. Cena e Pernottamento.
7° GIORNO: colazione e partenza dal Remondino si raggiunge il Rifugio Valasco percorrendo una delle opere sentieristiche più belle delle Alpi Marittime, tra limpidi laghi alpini e i colorati graniti del Prefouns. Cena e Pernottamento.
8° GIORNO: colazione e partenza dal Rifugio Valasco in direzione del Rifugio Livio Bianco: si risale l'appartata Valrossa e con percorso vario e panoramico si raggiunge il rifugio, affacciato sul lago alpino della Sella. Cena e Pernottamento.
9° GIORNO: colazione e partenza dal Rifugio Livio in direzione Sant'Anna di Valdieri, che raggiungiamo perdendo quota e dove termina il trekking della Valle Gesso.
Fa per me?
Avventura
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Sant'Anna di Valdieri
Durata
8 giorni / 7 notti
Partenza garantita
Minimo 6 partecipanti
Documenti
Carta d'identità

La tariffa include
- pernottamenti in rifugio o strutture selezionate con pasti inclusi come da programma
- ogni giorno programma di gite diverse
- assistenza e accompagnamento della Guida AMM Global Mountain
Prezzo per persona
da € 1150
Richiedi altre informazioni
Altre destinazioni

MOVE TO BE GREEN

CHAMONIX – ZERMATT alpinismo
