Un’esperienza di sci fuori pista unica nel suo genere tra pareti, guglie e ripidi canaloni. Una settimana di sci fuori pista in uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo: il Dolomiti Super Ski è un vero e proprio paradiso per gli amanti di questa attività. Questo viaggio vi porterà alla scoperta dei migliori spot freeride della zona, tra cui la Marmolada, il Sass Pordoi e il Sasso Lungo. Ogni giorno, in base alle condizioni nivometeoreologiche e al vostro livello di esperienza, vi guideremo attraverso discese emozionanti e panoramiche. La nostra base sarà un accogliente chalet a Campitello dove nostro personale incaricato si occuperà della preparazione dei pasti situato in posizione strategica per raggiungere facilmente tutte le principali vette della zona.
Partenza
- Date da definire
Programma di viaggio
1° giorno: Appuntamento a Arabba presso l’hotel Pordoi, briefing e controllo materiali. Cena e pernottamento.
2° giorno: Sveglia al mattino presto e colazione. Trasferimento su piste a Malga Ciapela e giornata di Freeride in Marmolada (canyon, bellunese vecchia, Intra i Sas, Lydia). Rientro su piste in Hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Sveglia al mattino presto e colazione. Trasferimento su piste al passo Sella e risalita con pelli di foca/ramponi alla forcella del Sasso Lungo (rifugio Demetz). Discesa nel selvaggio vallone N fino a Selva di Valgardena. Rientro su piste in Hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Sveglia al mattino presto e colazione. Trasferimento su piste al Sas Pordoi e giornata di Freeride nel massiccio (Val Lasties, forcella Pordoi, Canale Joel). Rientro su piste fino all’Hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Sveglia al mattino presto e colazione. Trasferimento su piste al Sas Pordoi e salita con le pelli di foca al rifugio Boè. Discesa della mitica val Mezdì fino a Corvara in Badia. Rientro su piste fino all’Hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: Sveglia al mattino presto e colazione. Trasferimento su piste al Sas Pordoi e salita con le pelli di foca all’Antersas. Salita alla sella del Pisciadù e discesa sull’omonimo rifugio. Breve ripellata per raggiungere l’imbocco della val Culea e discesa nello splendido vallone che riporta a Colfosco. Rientro su piste fino all’Hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: Sveglia al mattino presto e colazione. Salita al Padon, breve salita con le pelli e discesa fino al villaggio Ornella. Rientro in taxi fino a Arabba. Pomeriggio di fuoripista (Discese dal Sas Ciapel o zona limitrofa).
8° giorno: Sveglia al mattino presto e colazione. Trasferimento su piste a Malga Ciapela. Salita in Marmolada e discesa della Valle Antermoia. Rientro su piste ad Arabba. Saluti e rientro a casa.
Fa per me?
Avventura
Freeride/sci alpinismo
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Arabba
Partenza garantita
Minimo 5 partecipanti
Documenti
Carta Identità

La quota di partecipazione include
- 7 notti in mezza pensione con sistemazione in camere multiple
- La presenza, assistenza e accompagnamento della guida alpina UIAGM Global Mountain con gite ogni giorno come da programma
- Non comprende Skipass Superski perché al momento il prezzo non è ancora stato definito ( circa 370 euro)
Altre destinazioni

BIKE – Corso di meccanica base: manutenzione straordinaria
- 07 maggio 2025
- 21 maggio 2025

Selvaggio Blu Extreme
- 29 ottobre - 02 novembre 2025

MTB – Corso Base: ready single track, 3 giorni di corso
- 03 maggio 2025