ISCRIZIONI APERTE

Scialpinismo in Islanda: Penisola dei Troll

Questa tappa di Snowder ci porterà, circondati dal Mar Glaciale Artico, alla scoperta di Trollaskagi, la selvaggia Penisola di Troll nel Nord dell’Islanda, nella regione di Akureyri.

Una terra straordinaria, fatta di vaste aree di montagne dalla geometria particolarissima, estremamente interessanti per gli amanti dello scialpinismo: le quote variano da 800 a 1400 metri, le difficoltà medie sono a livello BS nella scala classica con varianti a livello BSA ed esaltanti canali per gli amanti dello sci ripido. Insomma, discese per tutti i gusti e tutti i livelli…

Sarà un’esperienza indimenticabile perché lo scialpinismo in Islanda significa magia, atmosfere surreali e discese a picco su bellissimi fiordi dai nomi irripetibili.

Noi siamo pronti e voi?

Partenza

  •   4 - 11 aprile 2026
Procedi con l’iscrizione

Programma di viaggio

1° GIORNO: ritrovo a Keflavik , ritiro delle auto a noleggio, trasferimento a Akureyri.

2°-6° GIORNO: ogni giorno una gita scialpinistica diversa: ci attendono, tra le altre, le salite sul Kaldbakur, ben visibile anche da Akureyri, con grandi e dolci pendii sciabili sul versante sud; Drangar, 964 m, bella cima con un'evidente spalla spiovente a oltre 35° costanti ed il Hreppsendasulur, 1052 m, vetta magnifica dalla cresta imponente.

7°-8° GIORNO: Ultima sciata e rientro nella capitale, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento. Il giorno successivo rientro in Italia.

NB Il programma potrebbe subire delle modifiche nel prezzo/orari/luogo dei pernottamenti dovute all’indisponibilità dei servizi (voli/pernottamenti) da verificare all’atto della prenotazione. In loco, in presenza di condizioni meteo e di sicurezza non ottimali, sarà cura della Guida Alpina confermare di giorno in giorno gli itinerari previsti dal programma.

Fa per me?

Avventura

Freeride/sci alpinismo

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Durata

8 giorni / 7 notti

Partenza garantita

Minimo 5 partecipanti

Documenti

Carta d'identità

Scialpinismo in Islanda: penisola

La quota di partecipazione include

noleggio auto/van e consegna/riconsegna in aeroporto assicurazione copertura totale auto 6 notti in cottage in solo pernottamento 1 notte in hotel a Reykjavik ogni giorno programma di gite la presenza, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina UIAGM Global Mountain.

Prezzo per persona

da € 2290

Acconto di € 573

Modalità di pagamento e politica di cancellazione

Partenza

Altre destinazioni

Scialpinismo a Tromso
ISCRIZIONI APERTE
Sport

Scialpinismo a Tromso

  •   6 - 13 aprile 2026
Scopri
Scialpinismo alle Alpi di Lyngen Nord
ISCRIZIONI APERTE
Sport

Scialpinismo alle Alpi di Lyngen Nord

  •   22 - 29 aprile 2026
Scopri
Urner Haute Route
GRUPPO COMPLETO INEDITO 2026
Sport

Urner Haute Route

  •   10 - 15 marzo 2026
Scopri