ISCRIZIONI APERTE

Scialpinismo in Valle Maira

Pareti scoscese e profonde spaccature nella roccia: non appena ci si inoltra in Valle Maira, diventa subito chiaro perché questo scrigno di boschi, piccole borgate in pietra e vette frastagliate si è preservato nei secoli. Una vallata che con le sue mille curve può sembrare di primo impatto inospitale, ma che in realtà custodisce panorami mozzafiato e una storia lunghissima.

Saremo ospiti di Brieis Relais Alpino: un albergo diffuso ricavato dall'attenta e completa ristrutturazione di una borgata alpina, incastonato in questo piccolo angolo di paradiso a 1500 mt in Valle Maira.

Sci ai piedi scoprirai gli angoli più remoti, dalle le vette ammirerai i giganti delle Alpi e poi giù, in una danza di curve, fino al fondovalle.

Partenza

  •   22 - 26 febbraio 2026
Procedi con l’iscrizione

Programma di viaggio

1° GIORNO: Ritrovo alle h8:00 presso il Brieis Relais Alpino. Partenza per la prima gita al Monte Festa: un ottimo modo per riscaldare i motori!

2° GIORNO: Dopo una sfiziosa colazione, sci ai piedi e si parte per una vetta sullo spartiacque tra le Valli Maira e Grana: Punta Tempesta.

3° GIORNO: Trasferimento a Chialvetta nell'incantevole Vallone di Unerzio. Qui si inizia a batter traccia in direzione di un monte che regala vedute mozzafiato sull'Altopiano della Gardetta: Il Bric Cassin.

4° GIORNO: Trasferimento a Chialvetta e nuova escursione alla scoperta di questo bellissimo vallone. Gita alla Testa di Repiatetta.

5° GIORNO: La gita conclusiva si sviluppa tra radi boschi di conifere e gli ampi avvallamenti del Bric Boscasso. Discesa, pranzo in chalet tipico della Valle Maira e nel tardo pomeriggio fine dei servizi.

NB Il programma potrebbe subire delle modifiche nel prezzo/orari/luogo dei pernottamenti dovute all’indisponibilità dei servizi (voli/pernottamenti) da verificare all’atto della prenotazione. In loco, in presenza di condizioni meteo e di sicurezza non ottimali, sarà cura della Guida Alpina confermare di giorno in giorno gli itinerari previsti dal programma.

Fa per me?

Avventura

Freeride/sci alpinismo

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

Marmora - Valle Maira

Durata

5 giorni / 4 notti

Partenza garantita

Minimo 5 partecipanti

Documenti

Carta d'identità

Scialpinismo in Valle Maira

La quota di partecipazione include

Organizzazione e Accompagnamento: Guida Alpina Globalmountain UIAGM; pernottamento in camere doppie o triple con servizio di mezza pensione (colazione e cena) presso il Brieis Relais Alpino. Da pagare in loco: trasferimenti, tassa di soggiorno, tutto quanto non espressamente indicato alla voce "include".

Prezzo per persona

da € 1665

Acconto di € 417

Modalità di pagamento e politica di cancellazione

Partenza

Altre destinazioni

SCIALPINISMO SULL'ETNA
IN ARRIVO DATE 2026
Sport

Scialpinismo sull’Etna

  •   Date da definire
Scopri
Scialpinismo in Val di Rhemes
ISCRIZIONI APERTE
Sport

Scialpinismo in Val di Rhemes

  •   17 - 19 aprile 2026
Scopri
Sci alpinismo tra i giganti della Valpelline
ISCRIZIONI APERTE
Sport

Sci alpinismo tra i giganti della Valpelline

  •   22 - 26 aprile 2026
Scopri