Bergsfjord è un piccolo villaggio che si trova vicino ad Alta, perla della Lapponia Norvegese. In inverno gli abitanti sono circa una quarantina di pescatori e loro familiari. Proprio qui Morten Christensen, sciatore e skipper norvegese, ha deciso di avviare la sua attività turistica. Il progetto si è rivelato un successo! La peculiarità di Bergsfjord è quella di non avere collegamenti stradali con il resto della Norvegia. Per questo motivo lo skipper ci accompagnerà in barca a motore per gli spostamenti necessari alle diverse gite di scialpinismo! In una chiacchierata, Morten ci ha spiegato come dopo aver navigato per diversi anni tra i fiordi della Norvegia, in Bergsfjord ha trovato il giusto binomio tra bellezza delle montagne e assoluta mancanza di sciatori: l’accesso al villaggio è possibile soltanto tramite traghetto o elicottero e questo rende gli ospiti i soli sciatori della zona. Ora capisci perché il nostro viaggio Snowder fa tappa qui!
Programma di viaggio
1° GIORNO: ritrovo ad Alta, trasferimento all’hotel (non incluso nel prezzo per problemi logistici) della notte in transito, pernottamento e colazione.
2°-8° GIORNO: trasferimento (non incluso nel prezzo per problemi logistici) in traghetto verso Bergsfjord, ogni giorno una gita di scialpinismo diversa, con partenza dalla struttura ricettiva sci ai piedi o con piccolo viaggio su barca a motore per raggiungere gli itinerari più lontani (trasferimento incluso nel prezzo). A seconda della preparazione tecnica del gruppo, è possibile organizzare traversate giornaliere con attraversamento di ghiacciai.
9° GIORNO: rientro in traghetto ad Alta, trasferimento nell’hotel in transito.
10° GIORNO: Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
Fa per me?
Avventura
Freeride/sci alpinismo
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Milano o altri aeroporti
Durata
10 giorni / 9 notti
Partenza garantita
Minimo 6 partecipanti
Documenti
CARTA DI IDENTITA'

La quota di partecipazione include
- 7 notti in casa tradizionale norvegese convenzionata con trattamento di pensione completa
- ogni giorno programma di gite
- avvicinamento con la barca ai luoghi di inizio gita
- la presenza, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina UIAGM Global Mountain.
Prezzo per persona
da € 3350
Acconto di € 838
Modalità di pagamento e politica di cancellazionePartenza
- 26 aprile - 5 maggio 2026 Procedi con l’iscrizione