Un viaggio da sogno: poche zone sono così suggestive e incontaminate come la Nuova Zelanda, paese in cui la natura trionfa in tutte le sue forme. L’Isola del Sud è l’emblema di un ambiente selvaggio. Montagne di tipo alpino e vasti ghiacciai, come il Monte Cook o il Tasman Glacier, si estendono su gran parte del territorio. Si raggiunge in elicottero il Cuore delle Alpi Neozelandesi per cinque giorni di sci e vita tra i ghiacciai, immersi nella natura più pura dei bivacchi e campi dislocati nel Tasman e Murchison Glacier. Un'esperienza di scialpinismo indimenticabile nel maestoso scenario delle Alpi Meridionali della Nuova Zelanda. Discese incredibili e panorami alpini di incomparabile bellezza, accompagnati dall'esperienza e dalla passione delle nostre Guide Alpine in collaborazione con le Guide locali. Dalle dolci pendenze ideali per la progressione alle discese più adrenaliniche, questo viaggio è pensato per sciatori di buon livello che desiderano vivere l'emozione dello scialpinismo in uno degli angoli più spettacolari del pianeta. Fare scialpinismo in queste zone non è solo entrare in contatto con la natura più primitiva, ma è anche nutrire un’irrefrenabile sete di scoperta.
Partenza
- Date da definire
Questa proposta comprende l’accompagnamento di

Paolo Pernigotti
Guida UIAGM
Vive a Vernante ma passa gran parte del tempo in giro a sciare e scalare. Dopo aver maturato esperienza nell'heliski, Paolo divide l’inverno tra la ricerca della polvere sulle alpi e accompagnando i viaggi di scialpinismo e freeride in tutto il mondo. In primavera si dedica principalmente allo scialpinismo sui quattromila, mentre l’estate si occupa di alta montagna (Bianco, Rosa, Gran Paradiso, etc.), arrampicata e canyoning. L’autunno è dedicato alla scoperta di nuovi spot per lo sci e l’arrampicata per poter proporre sempre nuove avventure. Dal 2015 collabora con Salomon come Ambassador.
ContattamiProgramma di viaggio
1°-2° GIORNO: Appuntamento a Milano Malpensa e volo per Queenstown. Trasferimento in hotel
3° GIORNO: Trekking nel Routeburn Track o alla Queenstown Hill e alla città mineraria di Arrowtown.
4° GIORNO: giornata di attività a Milford Sound, uno dei fiordi più belli del mondo. A seguire pomeriggio libero di visita alla
cittadina.
5° GIORNO: Incontro con la guida locale alle 8:30. Controllo dell'attrezzatura e viaggio in auto di 3 ore per raggiungere l'aeroporto di Mt Cook. Briefing sulla sicurezza in elicottero (o aereo) e volo di trasferimento in montagna. Sistemazione in rifugio o nel campo tendato. Uscita di scialpinismo su ghiacciaio.
6°- 9° GIORNO: Ogni giorno, a seconda del meteo e delle condizioni della neve, scialpinismo intorno ai ghiacciai e alle montagne, sfruttando al meglio le condizioni. I nostri viaggi sono personalizzati per adattarsi alla vostra esperienza, ai vostri obiettivi e alla vostra forma fisica. Normalmente si effettuano circa 3-4 salite e discese, esplorando il ghiacciaio e il backcountry.
10° GIORNO: L'ultimo giorno scieremo verso una quota più bassa sul ghiacciaio prima di essere prelevati e riportati in elicottero alla zona di raccolta. Normalmente saremmo di ritorno a Queenstown entro le 17:00 o le 18:00.
11° GIORNO: Visita alla città di Queenstown e nel pomeriggio bagno caldo nelle Onsen Hot Pools
12° GIORNO: Giornata a Glenorchy e Paradise. La porta d'accesso al Monte Aspiring National Park.
13°-14° GIORNO: Dopo colazione il transfer ci riaccompagnerà in aeroporto per salire sul volo di rientro: destinazione Italia!
Fa per me?
Avventura
Freeride/sci alpinismo
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Milano Malpensa
Partenza garantita
Minimo 3 partecipanti
Documenti
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi; visto elettronico eTA (Electronic Travel Authority); patente di guida internazionale

La quota di partecipazione include
- 1 bagaglio a mano, 1 bagaglio in stiva
- tasse aeroportuali
- noleggio auto con consegna/riconsegna in aeroporto
- assicurazione copertura totale auto
- pernottamenti in rifugio o strutture selezionate
- ogni giorno programma di gite diverse
- la presenza, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina UIAGM Global Mountain
- la presenza, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina UIAGM New Zeland
- sistemazione nei rifugi
- pasti e spuntini
- trasporto a terra