L'isola di Senja si trova a circa 300 km a nord del circolo polare artico, sulla costa Nord-occidentale della Norvegia. È la seconda isola più grande del Paese ed è variamente conosciuta come "l'isola magica" o "la Norvegia in miniatura", a causa dell'ampia varietà di paesaggi presenti sull'isola. Qui troverai fiordi profondi, vette alpine e terreni ondulati punteggiati da laghi e vette. Le cime più alte raggiungono i 1000 m, quindi sono ottimi obiettivi per gite in giornata e molte scendono direttamente nel mare, offrendo scenari mozzafiato. Per gli sciatori più in forma e più forti, ci sono numerose opzioni per collegamenti, traversate e discese ripide per rendere le giornate più grandiose. L'isola dispone anche di una buona rete stradale, che consente di raggiungere anche i luoghi più remoti in circa un'ora da dove soggiorniamo.
Partenza
- 15 - 22 marzo 2025
Programma di viaggio
1° giorno: Appuntamento a Bergamo Orio al Serio e volo diretto per Tromso. Ritiro delle auto a noleggio. Pernottamento in hotel a Tromso, nei pressi dell’aeroporto.
2° giorno: Sveglia al mattino presto e trasferimento sull’isola di Senja. Una volta sull’isola sfrutteremo al meglio la giornata con una prima gita pomeridiana: Husfjellet (632 m). Trasferimento e sistemazione negli chalet in dotazione. Cena libera.
3° giorno: Sveglia al mattino presto e salita allo Store Hesten (874 m). Rientro, relax e cena in Lodge.
4° giorno: Sveglia al mattino presto e salita al Tredje Svanfjell (898 m). Rientro, relax e cena in Lodge.
5° giorno: Sveglia al mattino presto e salita al Kvaenan (963 m). Rientro, relax e cena in Lodge
6° giorno: Sveglia al mattino presto e salita al Lonketind (848 m). Rientro, relax e cena in Lodge
7° giorno: Sveglia al mattino presto e salita al Keipen (938 m). Rientro a Tromso e pernottamento in Hotel, nei pressi dell’aeroporto.
8° giorno: Volo di Rientro per Bergamo.
Fa per me?
Avventura
Freeride/sci alpinismo
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Bergamo Orio al Serio
Durata
8 giorni / 7 notti
Partenza garantita
Minimo 5 partecipanti
Documenti
passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio
La tariffa include
- volo andata e ritorno da Bergamo Orio al Serio con le migliori coincidenze possibili all’atto della prenotazione
- 5 notti/6 giorni solo pernottamento, con sistemazione in camere condivise presso Senja Fjordhotell
- 2 notti/2 giorni solo pernottamento presso l’hotel Comfort Tromso
- 3 auto Suzuki Cross 4WD o similari. Consegna/riconsegna in aeroporto. Inclusi: km illimitato, tasse locali, sovrattassa aeroportuale, tassa stradale, protezione del furto, cdw con franchigia. Assicurazione copertura con abbattimento totale della franchigia per danni dell’auto
- La presenza, assistenza e accompagnamento della guida alpina UIAGM Global Mountain con gite ogni giorno come da programma.
Prezzo per persona
da € 2750
Acconto di € 825
IscrivitiRichiedi altre informazioni
Altre destinazioni
SVANETI: UN PARADISO PER LO SCI ALPINISMO TRA LE CIME DEL CAUCASO
Un viaggio alla scoperta dello Svaneti, regione selvaggia e incontaminata della Georgia, dove montagne innevate e villaggi pittoreschi fanno da cornice a un'esperienza di scialpinismo indimenticabile. Un vero e proprio paradiso per gli amanti di questa disciplina, lo Svaneti offre gite adatte ad ogni tipo di scialpinista, da gite brevi e con limitato impegno tecnico a vere e proprie scialpinistiche con sezioni tecniche, grandi dislivelli e terreni ripidi e ghiacciaio.
Lo Svaneti, soprannominato il "Tettuccio d'Europa", è un territorio unico al mondo, situato nel cuore del Caucaso. Qui, tra vette che superano i 5.000 metri di altitudine, si estendono vallate incontaminate e villaggi di pietra che sembrano sospesi nel tempo, custodi di tradizioni millenarie.
Oltre allo scialpinismo, questo viaggio nel Caucaso vi permetterà di visitare i villaggi di Mestia e Ushguli, caratterizzati da un’architettura d’altri tempi e dalle antiche torri di guardia, ed entrare in contatto con le usanze locali e con la prelibata gastronomia georgiana.