07 - 15 ottobre 2023
I monti Aladaglar e della Cappadocia nascondono tra le loro pieghe una infinità di piccoli villaggi, valli nascoste circondate da montagne e vulcani che superano i tremila metri di altezza… Questa è una delle regioni migliori al mondo per un viaggio in mountain bike, per apprezzare e visitare lentamente l’autenticità di questi luoghi patrimonio mondiale Unesco. Siamo accompagnati in questo viaggio da Vedat Vural, Guida di MTB turca, che con la sua energia e la sua passione per l'outdoor che lo ha portato a conoscere ogni angolo di questo Paese con la bici, ci fa scoprire luoghi magnifici e poco conosciuti.

Paolo Pernigotti
Guida Alpina Global Mountain
Vive a Vernante ma passa gran parte del tempo in giro a sciare e scalare. Grande appassionato di freeride, divide l’inverno tra l’heliski a Sestriere per Pure Ski Company e l’inseguimento della powder in giro per le Alpi. In primavera sci alpinismo e poi scalata (Verdon, Calanques e Provenza) mentre d’estate si dedica al canyoning in Val Roya. A settembre lavora in alta montagna (Rosa, Gran Paradiso). Ottobre e Novembre sono dedicati ai viaggi alla scoperta di posti nuovi per scalare. Dal 2015 collabora per Salomon come Ambassador.
ContattamiProgramma di viaggio
1° GIORNO: partenza dall’Italia e arrivo all'aeroporto di Kayseri, incontro con la guida locale e trasferimento verso l'area del Parco Nazionale del Taurus Mountains Aladaglar. Sistemazione e pernottamento in hotel.
2° GIORNO: partenza con prima gita in MTB arrivando al Passo Sakartas e visitando villaggi poco conosciuti. Rientro con transfer e pernotto in hotel.
3° GIORNO: colazione e partenza per la seconda gita in MTB attraverso villaggi dove il tempo si è fermato, arrivando ad Aladag dove trascorriamo la notte.
4° GIORNO: MTB da Aladag verso le maestose cascate di Kapuzbasi, un paesaggio turco unico ed insolito. Pernottamento a Kapuzbasi.
5° GIORNO: oggi affrontiamo la salita in MTB più impegnativa del viaggio, attraversando pinete, percorrendo sentieri e strade bianche che ci accompagnano fino all'altopiano di Gedenolugu. Arrivo al villaggio Yahyali per sistemazione e pernottamento.
6° - 8° GIORNO: qualcuno ha detto Cappadocia? Da Yahyali proseguiamo con il nostro itinerario in MTB attraverso villaggi di montagna autentici e poco frequentati, arriviamo a Dundarli dove carichiamo le nostre bici sui veicoli dopo 1,5 h circa di transfer arriviamo in Cappadocia dove pernottiamo in hotel per le prossime 3 notti. Qui visitiamo villaggi scavati nella roccia, pedaliamo nella Red Valley, percorriamo i sentieri della White Valley, assaporiamo il tradizionale caffé e te' turco a Goreme e ci godiamo il tramonto a Bahceli tra i famosi "camini delle fate".
9° GIORNO: dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Kayseri, volo di ritorno e arrivo in Italia.
Fa per me?
Avventura
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Milano Malpensa
Durata
9 giorni / 8 notti
Partenza garantita
Minimo 8 partecipanti
Documenti
Passaporto o carta di identità con almeno 5 mesi residui di validità

La tariffa include
- voli andata/ritorno
- 1 bagaglio a mano, 1 bagaglio in stiva max 23 kg
- pernottamenti in rifugio o strutture selezionate con pasti inclusi come da programma
- ogni giorno programma di gite diverse
- assistenza e transfer presenti ogni giorno durante il viaggio
- la presenza di due Guide, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina UIAGM Global Mountain e accompagnamento della Guida Locale Vedat Vural
Prezzo per persona
da € 3100
Richiedi altre informazioni
Altre destinazioni

MOVE TO BE GREEN

CHAMONIX – ZERMATT alpinismo
