ISCRIZIONI APERTE 2024

MTB SUI MONTI ALADAGLAR speciale Cappadocia

I monti Aladaglar e della Cappadocia nascondono tra le loro pieghe una infinità di piccoli villaggi, valli nascoste circondate da montagne e vulcani che superano i tremila metri di altezza… Questa è una delle regioni migliori al mondo per un viaggio in mountain bike, per apprezzare e visitare lentamente l’autenticità di questi luoghi patrimonio mondiale Unesco. Siamo accompagnati in questo viaggio da Vedat Vural, Guida di MTB turca, che con la sua energia e la sua passione per l'outdoor che lo ha portato a conoscere ogni angolo di questo Paese con la bici, ci fa scoprire luoghi magnifici e poco conosciuti.

Partenza

  •   24 agosto - 01 settembre 2024

Questa proposta comprende l’accompagnamento di

Erik Rolando

Erik Rolando

Guida ciclosportiva nazionale e regionale dai primi anni 2000, istruttore Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, docente ai corsi da Guida Cicloturistica in regione Piemonte e Valle d’Aosta, da sempre in bicicletta e grande appassionato di montagna, mountain bike e cicloviaggi. Ha scritto alcune guide di percorsi in MTB e cicloturismo seguendo come filosofia di vita il connubio sport e natura. Dopo anni di cicloviaggi nel mondo e corsi di tecnica di guida e cultura della bicicletta a 360° ha deciso di progettare esperienze per i viaggiatori a pedali e per chi vuole migliorarsi in bicicletta con l’obiettivo di coniugare le pedalate in bikepacking o i single track con la convivialità di un rifugio e il buon umore aggiunto dalla cucina e folklore locali.

Contattami

Programma di viaggio

1° GIORNO: partenza dall’Italia e arrivo all'aeroporto di Kayseri, incontro con la guida locale e trasferimento verso l'area del Parco Nazionale del Taurus Mountains Aladaglar. Sistemazione e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: partenza con prima gita in MTB arrivando al Passo Sakartas e visitando villaggi poco conosciuti. Rientro con transfer e pernotto in hotel.

3° GIORNO: colazione e partenza per la seconda gita in MTB attraverso villaggi dove il tempo si è fermato, arrivando ad Aladag dove trascorriamo la notte.

4° GIORNO: MTB da Aladag verso le maestose cascate di Kapuzbasi, un paesaggio turco unico ed insolito. Pernottamento a Kapuzbasi.

5° GIORNO: oggi affrontiamo la salita in MTB più impegnativa del viaggio, attraversando pinete, percorrendo sentieri e strade bianche che ci accompagnano fino all'altopiano di Gedenolugu. Arrivo al villaggio Yahyali per sistemazione e pernottamento.

6° - 8° GIORNO: qualcuno ha detto Cappadocia? Da Yahyali proseguiamo con il nostro itinerario in MTB attraverso villaggi di montagna autentici e poco frequentati, arriviamo a Dundarli dove carichiamo le nostre bici sui veicoli dopo 1,5 h circa di transfer arriviamo in Cappadocia dove pernottiamo in hotel per le prossime 3 notti. Qui visitiamo villaggi scavati nella roccia, pedaliamo nella Red Valley, percorriamo i sentieri della White Valley, assaporiamo il tradizionale caffé e te' turco a Goreme e ci godiamo il tramonto a Bahceli tra i famosi "camini delle fate".

9° GIORNO: dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Kayseri, volo di ritorno e arrivo in Italia.

Fa per me?

Avventura

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

Milano Malpensa

Durata

9 giorni / 8 notti

Partenza garantita

Minimo 8 partecipanti

Documenti

Passaporto o carta di identità con almeno 5 mesi residui di validità

MTB SUI MONTI ALADAGLAR speciale Cappadocia

La tariffa include

  • voli andata/ritorno
  • 1 bagaglio a mano, 1 bagaglio in stiva max 23 kg
  • pernottamenti in rifugio o strutture selezionate con pasti inclusi come da programma
  • ogni giorno programma di gite diverse
  • assistenza e transfer presenti ogni giorno durante il viaggio
  • la presenza di due Guide, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina UIAGM Global Mountain e accompagnamento della Guida Locale Vedat Vural

Prezzo per persona

da € 2950

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre destinazioni

    Scialpinismo alle Lyngen Alps
    ISCRIZIONI APERTE
    Sport

    Scialpinismo alle Alpi di Lyngen Nord

    Le Alpi di Lyngen sono una giovane catena montuosa della Norvegia fatta di cime selvagge e coraggiose che affondano decise nell'Oceano Atlantico del Nord ben al di sopra del Circolo Polare Artico. La loro straordinaria esuberanza geografica affascina gli sciatori da svariati anni! Una manciata di isole più grandi offre abbondanza di poderose verticalità, mentre una galassia infinita di isole, di insenature e di rocce, di porticcioli, di baie e di alte scogliere, di creste sottili e di spiagge bianche creano un’eccitazione visiva senza fine. Gruppi in formazione 2024: dal 01 al 08 Maggio 2024
    Scopri
    E-MTB Stage di freeride a Finale Ligure
    ISCRIZIONI APERTE
    Sport

    E-MTB Stage di freeride a Finale Ligure

    Finale Ligure è un vero e proprio paradiso per gli amanti della mountain bike. Sentieri più e meno tecnici tra boschi di leccio e pareti di calcare offrono panorami mozzafiato e divertimento assicurato in un ambiente dal valore naturalistico d’eccezione. La rete sentieristica offre agli appassionati della disciplina sentieri da media difficoltà tecnica (S1-S2) a tracciati molto tecnici. Grazie al clima mitigato dal mare e ad una rete di sentieri infinita, questa attività è praticabile tutto l’anno; nei mesi freddi, in primavera ed autunno, si prediligono i sentieri in prossimità del mare e nel periodo caldo l’immediato entroterra e il colle del Melogno offre spot in altitudine che nonostante le calde giornate permettono di praticare l’attività. Non solo “raidate” ma anche scuola di mtb con stage di tecnica di guida mentre percorreremo questi bellissimi sentieri in questo angolo di paradiso immersi nella natura.
    Scopri
    ARRAMPICARE IN SARDEGNA
    ISCRIZIONI APERTE
    Sport

    Arrampicare in Sardegna

    La Sardegna è un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’arrampicata. Strutture granitiche e immense pareti di calcare sono dislocate su tutta l’isola e offrono agli appassionati della disciplina facili arrampicate o vere e proprie imprese alpinistiche. Grazie al clima mitigato dal mare e ad un numero infinito di falesie, questa attività è praticabile praticamente tutto l’anno; nei mesi freddi, in primavera ed autunno, si prediligono le pareti in prossimità del mare e nel periodo caldo l’entroterra offre spot in altitudine che nonostante le calde giornate permettono di praticare l’attività. Una vacanza di arrampicata in mezzo a scenari mozzafiato con roccia bellissima e mare cristallino che vi farà innamorare di questo magnifico angolo di paradiso.
    Scopri