ISCRIZIONI APERTE

Stage Multipitch in Sardegna

Uno stage di arrampicata per apprendere le tecniche e le basi della sicurezza per salire in autonomia le vie di più tiri. Strutture granitiche e immense pareti di calcare offrono agli appassionati della disciplina facili arrampicate o vere e proprie imprese alpinistiche su questa magnifica isola. Grazie al clima mitigato dal mare e ad un numero infinito di pareti, questa attività è praticabile tutto l’anno; nei mesi freddi, in primavera ed autunno, si prediligono le pareti in prossimità del mare e nel periodo caldo l’entroterra offre spot in altitudine che nonostante le calde giornate permettono di praticare l’attività. Una vacanza di arrampicata in mezzo a scenari mozzafiato con roccia bellissima e vie multipitch sulle più iconiche pareti dell’isola, che vi farà innamorare di questo magnifico angolo di paradiso. NB! è richiesto un livello minimo di arrampicata da primi sul quinto grado in falesia.

Partenza

  •   12 - 18 ottobre 2024

Questa proposta comprende l’accompagnamento di

Paolo Pernigotti

Paolo Pernigotti

Guida Alpina Global Mountain

Vive a Vernante ma passa gran parte del tempo in giro a sciare e scalare. Dopo aver maturato esperienza nell'heliski, Paolo divide l’inverno tra la ricerca della polvere sulle alpi e accompagnando i viaggi di scialpinismo e freeride in tutto il mondo. In primavera si dedica principalmente allo scialpinismo sui quattromila, mentre l’estate si occupa di alta montagna (Bianco, Rosa, Gran Paradiso, etc.), arrampicata e canyoning. L’autunno è dedicato alla scoperta di nuovi spot per lo sci e l’arrampicata per poter proporre sempre nuove avventure. Dal 2015 collabora con Salomon come Ambassador.

Contattami

Programma di viaggio

1° giorno: Traghetto notturno da uno dei principali porti d’Italia a Olbia/Porto Torres/Arbatax/Cagliari (Possibilità di organizzare con la nostra agenzia il traghetto A/R in funzione delle vostre esigenze).

2° giorno: Ritrovo a Cala Gonone intorno alle 12:00, check del materiale e pomeriggio alla falesia di Cala Fuili. Programma: Tecnica di arrampicata, progressione da primo e da secondo di cordata. Rientro al paese di Cala Gonone e sistemazione in appartamento.

3° giorno: Mattinata nella falesia Sardi di cuore. Programma: progressione su vie multipitch, realizzazione di una sosta su spit da collegare, utilizzo del ATC per l’assicurazione del primo di cordata e per l’assicurazione del secondo di cordata, calate in corda doppia. Nel pomeriggio calata di 50 m e visita alla grotta di Millenium. Rientro per la via cordata. Notte a Cala Gonone.

4° giorno: Arrampicata sulla Via Zanahoria alla parete dei Biddiriscottai. Notte a Cala Gonone.

5° giorno: Sveglia, trasferimento in auto di circa 30 minuti e salita della Via Attila Lupu sulla parete di Surtana. Trasferimento in auto a Baunei (1 ora e 30 minuti). Notte a Santa Maria Navarrese.

6° giorno: Trasferimento in auto (circa 30 minuti) e arrampicata della via Marinaio di Foresta sulla Pedra Longa. Una classica imperdibile. Notte a Santa Maria Navarrese.

7° giorno: Mattinata nella falesia di Uttolo. Saluti e rientro al porto per prendere il traghetto notturno.

Fa per me?

Avventura

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Durata

7 giorni / 6 notti

Partenza garantita

Minimo 4 partecipanti

Documenti

Carta d'identità

Stage Multipitch in Sardegna

La tariffa include

  • traghetto A/R con posto auto e cabina 
  • 3 notti (solo pernottamento) con sistemazione in appartamento a Cala Gonone
  • 2 notti (solo pernottamento) con sistemazione in appartamento a Santa Maria Navarrese
  • La presenza, assistenza e accompagnamento della guida alpina UIAGM Global Mountain per tutto il periodo.

Prezzo per persona

da € 1350

Acconto di € 405

Iscriviti

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre destinazioni

    SVANETI: UN PARADISO PER LO SCI ALPINISMO TRA LE CIME DEL CAUCASO
    8 - 16 FEBBRAIO 2025 INEDITO 2025 ISCRIZIONI APERTE 2025
    Sport

    SVANETI: UN PARADISO PER LO SCI ALPINISMO TRA LE CIME DEL CAUCASO

    Un viaggio alla scoperta dello Svaneti, regione selvaggia e incontaminata della Georgia, dove montagne innevate e villaggi pittoreschi fanno da cornice a un'esperienza di scialpinismo indimenticabile. Un vero e proprio paradiso per gli amanti di questa disciplina, lo Svaneti offre gite adatte ad ogni tipo di scialpinista, da gite brevi e con limitato impegno tecnico a vere e proprie scialpinistiche con sezioni tecniche, grandi dislivelli e terreni ripidi e ghiacciaio.

    Lo Svaneti, soprannominato il "Tettuccio d'Europa", è un territorio unico al mondo, situato nel cuore del Caucaso. Qui, tra vette che superano i 5.000 metri di altitudine, si estendono vallate incontaminate e villaggi di pietra che sembrano sospesi nel tempo, custodi di tradizioni millenarie.

    Oltre allo scialpinismo, questo viaggio nel Caucaso vi permetterà di visitare i villaggi di Mestia e Ushguli, caratterizzati da un’architettura d’altri tempi e dalle antiche torri di guardia, ed entrare in contatto con le usanze locali e con la prelibata gastronomia georgiana.

    Scopri
    ARGENTERA Trekking Tour
    Sport

    ARGENTERA Trekking Tour edizione speciale UNDER 20

    Tour intorno alla regina delle Alpi Marittime, l’Argentera 3297m, vetta nel cuore della Valle Gesso, all’interno del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Sarà un'edizione speciale dedicata ai giovani: un'occasione unica d'incontro tra coetanei, un'esperienza indimenticabile che li accompagnerà nella loro crescita. Attraverseremo ambienti naturali integri e bellissimi, dal fascino selvaggio, imparando a conoscere e a osservare a fauna locale. Si camminerà su comodi sentieri e mulattiere militari, immersi in un paesaggio mozzafiato fatto di limpidi laghi alpini, creste e pareti rocciose punteggiate di nevai. Le luci dell'alba e del tramonto ci faranno compagnia lungo questo trekking alla scoperta di montagne maestose, dove natura e storia si incontrano. Pace e silenzi garantiti! Altra partenza: 23/26 luglio
    Scopri
    La Barolo Sanremo: un viaggio di scoperta in bicicletta!
    ISCRIZIONI APERTE
    Sport

    La Barolo Sanremo bike: il viaggio che non ti aspetti!

    La Barolo Sanremo non è un itinerario: è un viaggio in bicicletta! Studiato con cura alterna strade sterrate a quelle asfaltate, sempre lontane dal traffico. Lentamente vi condurrà alla scoperta della vera essenza di questo territorio sorprendente che in poco più di 270 km racchiude Langhe, Alpi e Mare in un alternarsi di paesaggi naturali estremamente diversificati, poco conosciuti e di rara bellezza. Suddiviso in 4 tappe unisce le Langhe alla riviera ligure di ponente, rivelando scorci alpini ed angoli selvaggi alla velocità giusta, quella della filosofia gravel, del bike packing e della bicicletta. Si partirà da Barolo per arrivare fino a Sanremo con un mezzo di assistenza al seguito, facendo tappa ogni sera in strutture selezionate con servizio di mezza pensione, alternando momenti di pedalata a spazi di visita delle principali emergenze storico artistiche culturali: la medievale Cappella di San Fiorenzo a Bastia, il Santuario di Vicoforte, il Castello di Casotto e la stagionatura dei formaggio di Beppino Occelli. Arrivati a Sanremo si farà rientro con una navetta a Barolo dove si concluderà il percorso. Sarà un vero viaggio di scoperta!
    Scopri