Grandi Tour Alpini - Alpinismo e climbing

Viaggio alla riscoperta delle nostre Alpi.

Corno Stella Climbing School UNDER 20
ISCRIZIONI APERTE 2024
Sport

Corno Stella Climbing School

Il bellissimo monolite roccioso del Corno Stella (3051 m) offre una scuola di arrampicata multipitch d'eccellenza, nel cuore alpinistico del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Ci troviamo infatti nel meraviglioso anfiteatro roccioso formato dalla Catena delle Guide, dal Corno Stella e dalla vetta dell'Argentera, massima elevazione di questo settore alpino. La roccia è gneiss granitoide, offre un'arrampicata caratteristica e sempre elegante, imponendo equilibrio precisione alternati a movimenti atletici e di continuità: il Rifugio Bozano (2450 m), sito a pochi minuti dalla base del Corno costituisce - fin dagli albori dell'alpinismo - un vero punto di ritrovo per alpinisti e rocciatori: luogo di sport, scambio di esperienze e storie di viaggio, un soggiorno esclusivo coccolato dalla bravura di Marco, gestore e custode ormai da anni di questo piccolo grande tempio dell'alpinismo. Il programma è ideato appositamente per chi desidera avvicinarsi al mondo dell'arrampicata multipitch e all'alpinismo su roccia: si articola in una prima fase didattica dedicata all'apprendimento/perfezionameto delle conoscenze in merito a nodi, manovre di corda e gestione dei punti di ancoraggio, tecniche di progressione su roccia e di discesa in corda doppia; il tutto realizzato nella falesie e sui multipitch ottimamente attrezzati nei dintorni del rifugio.  Durante la seconda fase (ultimi due giorni) si compiono due ascensioni lungo le innumerevoli vie della zona, scelte in maniera consapevole dai partecipanti previo studio dell'itinerario. Lo stesso programma può essere realizzato per gruppi UNDER 20
Scopri
Spaghetti Tour - Le grandi creste del Monte Rosa
ISCRIZIONI APERTE
Sport

Spaghetti Tour – Le grandi creste del Monte Rosa

Le grandi montagne che dal Cervino vanno al Monte Rosa costituiscono il terreno di gioco in cui si svolge questo stupendo tour, unico nel suo genere. Chiamato così dalle guide svizzere, come a ricordare ai turisti anglosassoni l’ottima accoglienza e qualità gastronomica dei rifugi italiani in cui si soggiorna, lo Spaghetti Tour regala panorami di ineguagliabile bellezza che dalle vaste distese glaciali sconfinano sul verde della pianura padana e i suoi grandi laghi. Il programma parte dal Breithorn occidentale, che si attraversa per concatenare il suo gemello Orientale, per poi inoltrarsi tra i 4000 più noti dell’arco alpino: dal Polluce al Castore, per attraversare poi il Naso del Lyskamm e risalire fino alla Capanna Margherita dove si potrà vivere in tutta serenità, perché ormai perfettamente acclimatati, l’esperienza di pernottare a 4556 metri di quota, godere della spettacolare alba e gustare la famosa pizza più alta d’Europa! La nostra offerta a pacchetto completo permette di compiere in tutto relax lo Spaghetti Tour, senza doversi preoccupare di pagare i rifugi: tutto è già prenotato ed incluso nel prezzo!
Scopri
Tour Alpinistico dell'Argentera
ISCRIZIONI APERTE 2024
Sport

Tour Alpinistico dell’Argentera

Un tour dell'Argentera dalle caratteristiche alpinistiche, che permette di compiere le ascensioni alle due vette della Regina del Parco Naturale Alpi Marittime... e non solo! Ogni giorno il tour prevede l'ascensione ad una delle vette principali del massiccio o la traversata di sentieri di collegamento unici e poco frequentati: ci si troverà dunque a salire in cima alla Punta e al Monte Stella, alla Cima di Nasta e alla Madre di Dio, ritrovando infine i resti pressoché dimenticati di un aereo precipitato nel 1961 in fondo ad un vallone solitario. Si tratta di un programma adatto ad escursionisti con un buon allenamento e un minimo di esperienza in salite a vie normali "fuori dai sentieri battuti ", che può peraltro essere inteso come stage full immersion di Vie Normali.
Scopri

Per garantire una migliore esperienza sul sito utilizziamo i cookie, alcuni anche di terze parti (che non dipendono da noi e potrebbero comportare la profilazione delle scelte dell’utente). Ulteriori informazioni, comprese le indicazioni per rimuovere i cookie e rifiutarne l’uso, possono essere trovate consultando l’informativa privacy.