Tour Andini

Viaggi alla scoperta della catena montuosa più lunga del mondo.

Scialpinismo in Patagonia: I Vulcani del CILE
ISCRIZIONI APERTE 2023

Scialpinismo in Patagonia: I Vulcani del CILE

I VULCANI DELL’ARACAUNÍA E DELLA REGIÓN DE LOS LAGOS

Il Cile con i suoi 4350 km di lunghezza si estende dal confine con il Perù fino alla Tierra del Fuego. Qui troviamo i paesaggi più diversi e tutti i tipi di zone climatiche: dal deserto più arido della terra - il Deserto di Atacama - ai ghiacciai in Patagonia, dalle montagne alte oltre 7000 metri delle Ande per arrivare all'Oceano Pacifico. La parte centrale del paese tra Temuco e Puerto Mott è ricco di rinomati parchi nazionali ed è proprio qui che si trovano le condizioni più favorevoli per lo scialpinismo. Questo territorio si presta a magnifiche gite sui vulcani a quote intorno a 3000 m, generalmente fattibili in giornata.

Scopri
Terra del Fuoco: "la fin del mundo"
ISCRIZIONI APERTE 2023

TERRA del FUOCO: “la fin del mundo”

Viaggio nella sbalorditiva Terra del Fuoco, così chiamata dai primi esploratori che dal mare videro i fuochi degli indios tehuelches (i mitici "patagoni") sule coste all'estremo Sud del continente americano. Anche conosciuta come "Región de la fin del mundo", la Terra del Fuoco offre una infinita possibilità di scialpinismo immersi nella moltitudine di colori e contrasti luminosi delle regioni antartiche.
Scopri
BARILOCHE: settimana bianca estiva nelle Ande
ISCRIZIONI APERTE 2023

BARILOCHE: settimana bianca estiva nelle Ande

Un viaggio scialpinistico nel cuore delle Ande: Bariloche, capitale degli sport di montagna del Sud America ci offre la possibilità di realizzare un’entusiasmante “settimana bianca” estiva! Scialpinismo & freeride tra le mille possibilità offerte dal Cerro Catedral, dal Mallin Alto e dallo stupendo Cerro Tronador. Soggiorno nel centro di Bariloche, all’Hotel las Marianas, da cui ogni giorno si parte per una nuova avventura sciistica.
Scopri