PRESTO LE NUOVE DATE 2025

Scialpinismo in Alpi Marittime: Valle Stura

La Valle Stura: uno degli angoli più incantevoli delle Alpi Marittime e Cozie, un ambiente ideale per chi ama lo scialpinismo!  La valle in inverno si trasforma in un vero e proprio paradiso per lo scialpinismo!!! Grazie alla sua conformazione territoriale, questa valle offre possibilità per tutti, principianti ed esperti, di sciare su nevi invernali e primaverili con gite di diverse difficoltà. La meta ideale per chi è alla ricerca di un'avventura lontano dal turismo di massa, alla scoperta di angoli ancora selvaggi!!!                                                                                                                                                                                                              Lo “ski de randonnée” sconfina anche oltre il Colle della Maddalena, che resta una buona alternativa quando le condizioni di neve non sono ottimali sul versante italiano.                                                                                                                                                  La nostra scelta è quella di far base a Sambuco, presso l’Osteria della Pace, dove oltre alla cucina prelibata e una carta dei vini molto assortita, potrete rilassarvi nella SPA dell’albergo dopo le lunghe gite sci alpinistiche.

Partenza

  •   Date da definire

Questa proposta comprende l’accompagnamento di

Paolo Pernigotti

Paolo Pernigotti

Guida Alpina Global Mountain

Vive a Vernante ma passa gran parte del tempo in giro a sciare e scalare. Dopo aver maturato esperienza nell'heliski, Paolo divide l’inverno tra la ricerca della polvere sulle alpi e accompagnando i viaggi di scialpinismo e freeride in tutto il mondo. In primavera si dedica principalmente allo scialpinismo sui quattromila, mentre l’estate si occupa di alta montagna (Bianco, Rosa, Gran Paradiso, etc.), arrampicata e canyoning. L’autunno è dedicato alla scoperta di nuovi spot per lo sci e l’arrampicata per poter proporre sempre nuove avventure. Dal 2015 collabora con Salomon come Ambassador.

Contattami

Programma di viaggio

1° giorno: appuntamento a Sambuco presso l’Osteria della Pace, saluti e sistemazione in albergo.

2° giorno: Cima delle Lose, classica scialpinistica invernale con un grande bosco di larici fantastico da sciare.

3° giorno: Testa di Costa bella, 1500 mt di dislivello, classica scialpinistica invernale eccellente con neve fresca.

4° giorno: Monte Encestraia, punta meravigliosamente panoramica ad un’altezza di quasi di 3000 mt.

5° giorno: Monte Burel, 1300 mt di dislivello tra ampi pendii e versanti molto ripidi.

6° giorno: Vallone del Binec, un bellissimo ambiente scavato da un antico ghiacciaio . Salita che termina con vista mozzafiato sulle Marittime.

7° giorno: saluti e rientro.

Fa per me?

Avventura

Freeride/sci alpinismo

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

Sambuco

Partenza garantita

Minimo 5 partecipanti

Documenti

Carta d'identità

SCIALPINISMO SULLE ALPI MARITTIME: VALLE STURA

La tariffa include

  • 6 notti con sistemazione in camere doppie presso l’Osteria della Pace
  • 6 colazioni
  • 6 cene
  • La presenza, l' assistenza e l' accompagnamento di una guida alpina UIAGM Global Mountain

Prezzo per persona

da € 1290

Acconto di € 387

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre destinazioni

    ARGENTERA Trekking Tour
    ISCRIZIONI APERTE
    Sport

    ARGENTERA Trekking Tour edizione speciale UNDER 20

    Tour intorno alla regina delle Alpi Marittime, l’Argentera 3297m, vetta nel cuore della Valle Gesso, all’interno del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Sarà un'edizione speciale dedicata ai giovani: un'occasione unica d'incontro tra coetanei, un'esperienza indimenticabile che li accompagnerà nella loro crescita. Attraverseremo ambienti naturali integri e bellissimi, dal fascino selvaggio, imparando a conoscere e a osservare a fauna locale. Si camminerà su comodi sentieri e mulattiere militari, immersi in un paesaggio mozzafiato fatto di limpidi laghi alpini, creste e pareti rocciose punteggiate di nevai. Le luci dell'alba e del tramonto ci faranno compagnia lungo questo trekking alla scoperta di montagne maestose, dove natura e storia si incontrano. Pace e silenzi garantiti! Altra partenza: 23/26 luglio
    Scopri
    Foot&car alla  SCOPERTA DELLA SELVAGGIA ISLANDA
    1° GRUPPO COMPLETO Prossima partenza 01/09
    Sport

    Trekking alla scoperta dell’Islanda: terra di ghiaccio e di fuoco

    Siete pronti per un'esperienza unica e indimenticabile nell'incantevole Islanda? Il nostro trekking in Islanda è un'opportunità straordinaria per immergersi nella maestosità e nella bellezza naturale di questo affascinante paese nordico. Guidati dalle nostre esperte guide, esploreremo alcune delle zone più spettacolari e remote dell'Islanda, attraversando paesaggi mozzafiato, vulcani attivi, ghiacciai imponenti e sorgenti termali rilassanti.
    Scopri
    La Barolo Sanremo: un viaggio di scoperta in bicicletta!
    ISCRIZIONI APERTE
    Sport

    La Barolo Sanremo bike: il viaggio che non ti aspetti!

    La Barolo Sanremo non è un itinerario: è un viaggio in bicicletta! Studiato con cura alterna strade sterrate a quelle asfaltate, sempre lontane dal traffico. Lentamente vi condurrà alla scoperta della vera essenza di questo territorio sorprendente che in poco più di 270 km racchiude Langhe, Alpi e Mare in un alternarsi di paesaggi naturali estremamente diversificati, poco conosciuti e di rara bellezza. Suddiviso in 4 tappe unisce le Langhe alla riviera ligure di ponente, rivelando scorci alpini ed angoli selvaggi alla velocità giusta, quella della filosofia gravel, del bike packing e della bicicletta. Si partirà da Barolo per arrivare fino a Sanremo con un mezzo di assistenza al seguito, facendo tappa ogni sera in strutture selezionate con servizio di mezza pensione, alternando momenti di pedalata a spazi di visita delle principali emergenze storico artistiche culturali: la medievale Cappella di San Fiorenzo a Bastia, il Santuario di Vicoforte, il Castello di Casotto e la stagionatura dei formaggio di Beppino Occelli. Arrivati a Sanremo si farà rientro con una navetta a Barolo dove si concluderà il percorso. Sarà un vero viaggio di scoperta!
    Scopri