La Valle Stura: uno degli angoli più incantevoli delle Alpi Marittime e Cozie, un ambiente ideale per chi ama lo scialpinismo! La valle in inverno si trasforma in un vero e proprio paradiso per lo scialpinismo!!! Grazie alla sua conformazione territoriale, questa valle offre possibilità per tutti, principianti ed esperti, di sciare su nevi invernali e primaverili con gite di diverse difficoltà. La meta ideale per chi è alla ricerca di un'avventura lontano dal turismo di massa, alla scoperta di angoli ancora selvaggi!!! Lo “ski de randonnée” sconfina anche oltre il Colle della Maddalena, che resta una buona alternativa quando le condizioni di neve non sono ottimali sul versante italiano. La nostra scelta è quella di far base a Sambuco, presso l’Osteria della Pace, dove oltre alla cucina prelibata e una carta dei vini molto assortita, potrete rilassarvi nella SPA dell’albergo dopo le lunghe gite sci alpinistiche.
Partenza
- Date da definire
Programma di viaggio
1° giorno: appuntamento in Valle stura, Cima delle Lose, classica scialpinistica invernale con un grande bosco di larici fantastico da sciare.
2° giorno: Testa di Costa bella, 1500 mt di dislivello, classica scialpinistica invernale eccellente con neve fresca.
3° giorno: Monte Encestraia, punta meravigliosamente panoramica ad un’altezza di quasi di 3000 mt.
4° giorno: Monte Burel, 1300 mt di dislivello tra ampi pendii e versanti molto ripidi.
5° giorno: Vallone del Binec, un bellissimo ambiente scavato da un antico ghiacciaio . Salita che termina con vista mozzafiato sulle Marittime, saluti e rientro
Fa per me?
Avventura
Freeride/sci alpinismo
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Sambuco
Partenza garantita
Minimo 5 partecipanti
Documenti
Carta d'identità
La tariffa include
- 4 notti con sistemazione in camere doppie presso l’Osteria della Pace con servizio di mezza pensione
- 5 giorni di scialpinismo con l' assistenza e l' accompagnamento di una guida alpina UIAGM Global Mountain
Prezzo per persona
da € 1150
Acconto di € 345
Richiedi altre informazioni
Altre destinazioni
SVANETI: UN PARADISO PER LO SCI ALPINISMO TRA LE CIME DEL CAUCASO
Un viaggio alla scoperta dello Svaneti, regione selvaggia e incontaminata della Georgia, dove montagne innevate e villaggi pittoreschi fanno da cornice a un'esperienza di scialpinismo indimenticabile. Un vero e proprio paradiso per gli amanti di questa disciplina, lo Svaneti offre gite adatte ad ogni tipo di scialpinista, da gite brevi e con limitato impegno tecnico a vere e proprie scialpinistiche con sezioni tecniche, grandi dislivelli e terreni ripidi e ghiacciaio.
Lo Svaneti, soprannominato il "Tettuccio d'Europa", è un territorio unico al mondo, situato nel cuore del Caucaso. Qui, tra vette che superano i 5.000 metri di altitudine, si estendono vallate incontaminate e villaggi di pietra che sembrano sospesi nel tempo, custodi di tradizioni millenarie.
Oltre allo scialpinismo, questo viaggio nel Caucaso vi permetterà di visitare i villaggi di Mestia e Ushguli, caratterizzati da un’architettura d’altri tempi e dalle antiche torri di guardia, ed entrare in contatto con le usanze locali e con la prelibata gastronomia georgiana.