Il trekking al Campo Base dell'Everest è il sogno di ogni appassionato di montagna: vedere da vicino - quasi toccare con mano - i Giganti della Terra, viaggiare ai ritmi lenti del trekking tra i villaggi del Kumbu, vivere l'intero periodo immersi nella cultura del popolo Sherpa. In questo programma , strutturato ad anello, i panorami cambiano di giorno in giorno: dai monasteri buddisti di Tengboche e Panboche, ai boschi di rododendro himalayano sovrastati dal bellissimo Ama Dablam, alla quiete dei Laghi di Gokyo dai quali, scavalcato il Cho La Pass, si giunge in prossimità dell'Everest Base Camp per salire la cima del Kala Patthar, spettacolare spalla del Pumori alta ben 5.645 metri. Senza dimenticare poi la visita alla città di Katmandu, i suoi monasteri, il tempio di Swayambunath e lo stupa Boudhanath. Un vero e proprio viaggio di scoperta di se stessi e del magico Nepal!
Partenza
- 06 - 26 novembre 2024
Questa proposta comprende l’accompagnamento di
Martha Consolino
Accompagnatore media montagna
Accompagnatrice di Media Montagna, International Tour Leader e Guida Parco Alpi Marittime, è un'amante della montagna in tutte le sue sfaccettature: dalla roccia, alla neve agli animali selvatici. Per la maggior parte del tempo si dedica a organizzare trekking giornalieri e tour di più giorni sui sentieri delle Alpi di casa e non solo. In qualità di International Mountain Leader ha allargato i suoi orizzonti verso mete estere, cercando di offrire nuove avventure ed esperienze di una montagna selvaggia.
Programma di viaggio
06/11/2023 Partenza da Milano Malpensa
07/11/2023 Arrivo a Kathmandu, sistemazione e pernottamento.
08/11/2023 Visita della capitale, con i suoi angoli e monumenti unici.
09/11/2023 Volo per Lukla e inizio del trekking alla scoperta dell'Himalaya.
10/11/2023 - 23/11/2023 Ogni giorno andremo alla scoperta di villaggi, passi a 5.000 metri d'altitudine, i laghi glaciali di Gokyo . Saremo al cospetto dei Giganti della Terra: Everest (8.848 metri), Lothse (8.393 metri), Nupse (7.861) e Pumori (7.165) per citarne alcuni. Ci tufferemo a capofitto nel mondo degli Sherpa, ci delizieremo con i piatti della tradizione Nepalese. Toccheremo i 5.420 metri di quota del Cho La, un passo dalle vedute mozzafiato. Al Campo Base dell'Everest assaporeremo l'atmosfera delle grandi spedizioni alpinistiche.
24/11/2023 Volo per Kathmandu. Il resto della giornata verrà dedicata al riposo e alla visita libera della capitale.
25/11/2023 Shopping e visita di Kathmandu
26/11/2023 Volo per l’Italia.
Fa per me?
Avventura
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
Aeroporto di Milano Malpensa
Durata
21 giorni / 20 notti
Partenza garantita
Minimo 5 partecipanti
Documenti
Passaporto, visto d'ingresso in Nepal
La tariffa include
Volo intercontinentale; guida AMM; guida locale; portatori; pernottamenti; pensione completa durante il trekking; volo interno; permessi d'ingresso alla Riserva.
Prezzo per persona
da € 4588
Acconto di € 1376,4
IscrivitiRichiedi altre informazioni
Altre destinazioni
SVANETI: UN PARADISO PER LO SCI ALPINISMO TRA LE CIME DEL CAUCASO
Un viaggio alla scoperta dello Svaneti, regione selvaggia e incontaminata della Georgia, dove montagne innevate e villaggi pittoreschi fanno da cornice a un'esperienza di scialpinismo indimenticabile. Un vero e proprio paradiso per gli amanti di questa disciplina, lo Svaneti offre gite adatte ad ogni tipo di scialpinista, da gite brevi e con limitato impegno tecnico a vere e proprie scialpinistiche con sezioni tecniche, grandi dislivelli e terreni ripidi e ghiacciaio.
Lo Svaneti, soprannominato il "Tettuccio d'Europa", è un territorio unico al mondo, situato nel cuore del Caucaso. Qui, tra vette che superano i 5.000 metri di altitudine, si estendono vallate incontaminate e villaggi di pietra che sembrano sospesi nel tempo, custodi di tradizioni millenarie.
Oltre allo scialpinismo, questo viaggio nel Caucaso vi permetterà di visitare i villaggi di Mestia e Ushguli, caratterizzati da un’architettura d’altri tempi e dalle antiche torri di guardia, ed entrare in contatto con le usanze locali e con la prelibata gastronomia georgiana.