Grandi Tour Alpini - Trekking

Viaggio alla riscoperta delle nostre Alpi.

ARGENTERA Trekking Tour
ISCRIZIONI APERTE 2024
Sport

ARGENTERA Trekking Tour edizione speciale UNDER 20

Tour intorno alla regina delle Alpi Marittime, l’Argentera 3297m, vetta nel cuore della Valle Gesso, all’interno del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Sarà un'edizione speciale dedicata ai giovani: un'occasione unica d'incontro tra coetanei, un'esperienza indimenticabile che li accompagnerà nella loro crescita. Attraverseremo ambienti naturali integri e bellissimi, dal fascino selvaggio, imparando a conoscere e a osservare a fauna locale. Si camminerà su comodi sentieri e mulattiere militari, immersi in un paesaggio mozzafiato fatto di limpidi laghi alpini, creste e pareti rocciose punteggiate di nevai. Le luci dell'alba e del tramonto ci faranno compagnia lungo questo trekking alla scoperta di montagne maestose, dove natura e storia si incontrano. Pace e silenzi garantiti! Altra partenza: 23/26 luglio
Scopri
CHAMONIX - ZERMATT trekking glaciale estivo
ISCRIZIONI APERTE 2024
Sport

CHAMONIX – ZERMATT trekking glaciale estivo

Chamonix e Zermatt…le due capitali dell’alpinismo, due piccoli antichi villaggi di montagna che sono stati protagonisti e luogo di partenza dell’esplorazione alpina: la prima deve infatti la sua fama alla conquista del Monte Bianco e la seconda alla prima salita del Cervino. Un percorso unico, molto conosciuto nella sua versione scialpinistica, che qui proponiamo in estate, muniti di piccozza e ramponi: un’occasione per imparare a muoversi in sicurezza nel severo ambiente dell’Alta Montagna e per vedere da vicino le trasformazioni che i ghiacciai stanno subendo in questi ultimi decenni.
Scopri
MONVISO Trekking Tour
ISCRIZIONI APERTE 2024
Sport

MONVISO Trekking Tour

Un giro ad Anello intorno al Monviso, la montagna simbolo delle Alpi Piemontesi chiamato da tutti il re di Pietra. Un grande classico imperdibile, un trekking che regala grandi emozioni, dal punto di vista paesaggistico e non solo. Passo dopo passo aggireremo questo imponente massiccio roccioso osservandone le quattro facce una diversa dall'altra, attraverseremo Buco di viso, il primo traforo delle Alpi  e cammineremo nel magico bosco dell'Alevè, la distesa di pino cembro più grande dell'arco Alpino, il tutto arricchito da una natura selvaggia e  l'ottima ospitalità dei rifugi alpini. Grazie all'accompagnamento della nostra Guida di Media Montagna Global Mountain questo tour sarà indimenticabile e ricco di avventura! ALTRE PARTENZE 2024: 23-24- 25  AGOSTO 6 - 7 - 8 SETTEMBRE
Scopri
SENTIERO DEL BERNINA SUD - ALTA VIA VAL MALENCO
GRUPPO IN FORMAZIONE
Sport

SENTIERO DEL BERNINA SUD – ALTA VIA VAL MALENCO

Il trekking del Bernina è un' esperienza unica che ti condurrà attraverso le spettacolari montagne delle Alpi svizzere e italiane.
Uno dei percorsi più popolari è l'alta via della Valmalenco : un sentiero ci porterà attraverso paesaggi mozzafiato, passando per laghi alpini, ghiacciai e valli pittoresche. Lungo il percorso, avremo l'opportunità di ammirare viste panoramiche  e di immergerci nella tranquillità della natura.
Scopri
ALTA VIA DEI RE Trekking Tour
GRUPPO IN FORMAZIONE ISCRIZIONI APERTE 2024
Sport

ALTA VIA DEI RE Trekking Tour

Tour alla scoperta degli ambienti più spettacolari del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Attraversiamo una natura incontaminata, camminiamo a stretto contatto con la fauna locale su sentieri contornati da un paesaggio mozzafiato. Limpidi laghi alpini e le luci dell'alba e del tramonto ci accompagnano lungo questo trekking. Ammirando cime aguzze che toccano i 3000 metri, andiamo alla scoperta della Valle Gesso!
Scopri
Tour del Gran Paradiso
Sport

Tour del Gran Paradiso

Uno stupendo tour sci alpinistico che parte e torna alla bella valle di Cogne, perla della Valle d’Aosta. Fin dalle prime ore di cammino l’ambiente si fa grandioso, coi seracchi e ghiacciai sospesi del Gran Paradiso che paiono riversarsi sulle abetaie. Poi ci si inoltra tra le pieghe del gigante ghiacciato, tra creste di roccia giallo rossastra e seraccate azzurre, godendo di bellissime discese in ambienti appartati e luminosi. La salita alla vetta del Gran Paradiso, che si effettua durante il terzo giorno, completa il tutto con la salita al solo 4.000 metri interamente italiano.
Scopri

Per garantire una migliore esperienza sul sito utilizziamo i cookie, alcuni anche di terze parti (che non dipendono da noi e potrebbero comportare la profilazione delle scelte dell’utente). Ulteriori informazioni, comprese le indicazioni per rimuovere i cookie e rifiutarne l’uso, possono essere trovate consultando l’informativa privacy.