SVANETI: UN PARADISO PER LO SCI ALPINISMO TRA LE CIME DEL CAUCASO
Un viaggio alla scoperta dello Svaneti, regione selvaggia e incontaminata della Georgia, dove montagne innevate e villaggi pittoreschi fanno da cornice a un'esperienza di scialpinismo indimenticabile. Un vero e proprio paradiso per gli amanti di questa disciplina, lo Svaneti offre gite adatte ad ogni tipo di scialpinista, da gite brevi e con limitato impegno tecnico a vere e proprie scialpinistiche con sezioni tecniche, grandi dislivelli e terreni ripidi e ghiacciaio.
Lo Svaneti, soprannominato il "Tettuccio d'Europa", è un territorio unico al mondo, situato nel cuore del Caucaso. Qui, tra vette che superano i 5.000 metri di altitudine, si estendono vallate incontaminate e villaggi di pietra che sembrano sospesi nel tempo, custodi di tradizioni millenarie.
Oltre allo scialpinismo, questo viaggio nel Caucaso vi permetterà di visitare i villaggi di Mestia e Ushguli, caratterizzati da un’architettura d’altri tempi e dalle antiche torri di guardia, ed entrare in contatto con le usanze locali e con la prelibata gastronomia georgiana.
ALADAGLAR E CAPPADOCIA: VIAGGIO EPICO IN MTB!
Trekking ai laghi di Gokyo e al Campo Base dell’Everest
Wild Siberia
Scialpinismo nel cuore della GEORGIA
La Georgia, terra di confine tra Europa e Asia, è considerata uno dei paesi più interessanti al mondo, una terra magica, di antichi regni medievali e di incredibili bellezze naturali.
Accompagnati dalla nostra guida Global Mountain, sarà un viaggio alla scoperta di territori protetti da quella maestosa catena montuosa che è il Caucaso.
Si narra di gite meravigliose in ambienti isolati e selvaggi, di fresche nevi caucasiche e di versanti immensi, partendo da villaggi in pietra popolati da gente accogliente.
Questo è ciò che ci attende in Georgia se deciderete di accompagnarci in questa tappa di Snowder, in punta di piedi – anzi di sci – tra territori sconosciuti ai più.