Asia Centrale

Viaggi alla scoperta del continente più vasto del pianeta.

Kaçkar, scialpinismo sulla Via della Seta
ISCRIZIONI APERTE 2023

Kaçkar, scialpinismo sulla Via della Seta

Un viaggio scialpinistico attraverso i Monti Tauri, tra pellate che partono da paesini persi in profonde valli, lunghe spettacolari discese e viaggi tra fortezze, moschee, madrase, tombe e caravanserragli nascosti all'interno di antiche città. Un viaggio scialpinistico dove decisamente lo sci rappresenta una bellissima "scusa" per scoprire terre lontane.
Scopri
Scialpinismo sui monti dell'Aladaglar - Cappadocia
ISCRIZIONI APERTE 2023

Scialpinismo sui monti dell’Aladaglar – Cappadocia in Turchia

Un viaggio che dire esotico è poco! I monti Aladaglar e della Cappadocia nascondono tra le loro pieghe una infinità di piccoli villaggi , valli nascoste circondate da montagne e vulcani che superano i tremila metri di altezza… Gli itinerari scialpinistici qui sono decisamente appartati, le folle si fanno scoraggiare dal rude ambiente delle montagne turche e lasciano spazio ad uno scialpinismo autentico. Ci troviamo nel sud della Turchia: le correnti perturbate in arrivo dalla Siberia corrono libere e fredde sulle grandi pianure dell’Asia Centrale, arricchendosi di umidità su Mar Caspio e Mar Nero e regalando a queste montagne innevamenti abbondanti ; le valli, sempre profonde ed incassate, talvolta di aspetto severo e dolomitico,  impongono avvicinamenti in fuoristrada e dislivelli che spesso superano i 1500 metri!
Scopri
KIRGHIZISTAN: tra scialpinismo e yurte
ISCRIZIONI APERTE 2023

KIRGHIZISTAN: tra scialpinismo e yurte

Il Kirghizistan è un paese dell'Asia Centrale composto per il 94% da montagne, per questo la nostra meta, la Irdyk Valley, ci regalerà paesaggi incontaminati capaci di trasmettere calma e serenità... Quasi come se fossimo in un'altra dimensione!

Dormiremo in una yurta colorata e ci sveglieremo circondati dalla neve, pronti per scivolare lungo i pendii delle incredibili montagne kyrgyze. Al rientro al campo, prima della cena tipica, ci concederemo un momento di relax con una bella sauna... La giusta ricompensa dopo la fatica dello scialpinismo no?!...

Scopri
Scialpinismo nel cuore della GEORGIA
ISCRIZIONI APERTE 2023

Scialpinismo nel cuore della GEORGIA

Un viaggio alla scoperta di territori protetti da quella poderosa catena montuosa che è il Caucaso... Si narra di gite meravigliose, di fresche nevi caucasiche e di versanti immensi a partire da villaggi in pietra popolati da gente accogliente. Questo è ciò che ci attende in Georgia... Un programma di gite dislocate nella località sciistica di Gudauri e un'occasione per poter curiosare, in punta di piedi (anzi, in punta di sci), posti sconosciuti ai più...
Scopri

Wild Siberia

Siamo immensamente dispiaciuti di dover sospendere la programmazione di questo viaggio, a causa della situazione di guerra che la Russia sta portando alla vicina Ucraina. IL nostro spirito di liberi viaggiatori, la voglia di sciare nel mondo ma anche di stringere relazioni con genti lontane non ci permette di pensare di programmare un viaggio turistico in terra di guerra, anche se la siberia è ben lontana dai teatri di questo assurdo conflitto. Ci spiace anche per i nostri partners locali in Russia, che da tanti anni si occupano con attenzione e cura dei nostri gruppi: a loro va come sempre amicizia e stima, torneremo senz'altro a collaborare non appena il Vostro Governo avrà intrapreso iniziative intelligenti e pacifiche!  
Scopri