Nevi Boreali

Viaggi alla scoperta dei territori più a nord del nostro pianeta.

ISCRIZIONI APERTE 2023

Scialpinismo a Bergsfjord

Bergsfjord si trova vicino ad Alta, nell’estremo nord della Norvegia. Questo piccolo villaggio di pescatori abitato da circa 40 persone, è stato scelto da Morten Christensen, sciatore e skipper norvegese, per la costruzione di Bergsfjord Lodge: uno chalet ideato per gli sciatori, con ski room, chef per poter apprezzare la cucina norvegese, jacuzzi e barca a motore per gli spostamenti alle diverse gite di scialpinismo. Il nostro viaggio World Ski Tour fa tappa qui.
Scopri
Islanda con le ciaspole, nella Patagonia del Nord

Islanda con le ciaspole, nella Patagonia del Nord

Una terra aspra e selvaggia, TUTTA DA SCOPRIRE, dalle caratteristiche paesaggistiche e spazi del tutto paragonabili a quelli patagonici! Un mondo unico, dove fotograferesti in continuazione... Ma attenzione: la fine dell'inverno a queste latitudini è una stagione in cui in cui occorre muoversi con cognizione di causa, perché il mutare delle condizioni meteorologiche può rivelarsi repentino e dar luogo a situazioni spettacolari, avventurose, indescrivibili... In questo programma proponiamo un tour, per la prima volta da tanti anni, senza gli sci. Sempre in inverno, ma con le ciaspole, dunque accessibile a chiunque semplicemente abbia dentro di sé quella voglia di viaggiare, curiosare, scoprire terre lontane che ci prende puntualmente ad ogni inizio d'inverno. Si tratta di un'occasione unica, un viaggio totalmente nuovo pur sulle tracce del nostro programma riservato agli scialpinisti. L'idea è di dare la possibilità a chi non scia di visitare questi luoghi e le loro principali attrattive turistiche - spesso superaffollate durante la bella stagione - con una veste invernale  che li rende unici e riservati a chi rifugge dal turismo di massa!
Scopri
ISCRIZIONI APERTE 2023

Isole Lofoten con le ciaspole

Un trekking dedicato a chi vuole ciaspolare in un ambiente, inedito, selvaggio (ma comodo), di una bellezza che lascia la bocca aperta: una settimana con le ciaspole ai piedi accompagnati da Martha Consolino, Accompagnatrice di Media Montagna Global Mountain alla scoperta delle Isole Lofoten. Protese nel Mar Glaciale Artico queste isole - Patrimonio Naturale dell'Unesco - offrono spettacoli unici e infinite occasioni per fotografare la natura nordica lungo itinerari stupendi e collaudati da oltre vent'anni di escursioni delle nostre guide. Pernottamenti in cottage sulle coste dello spettacolare Austnesfjorden, circondati dalla straordinaria cornice fatta di ripide vette, candide spiagge, piccoli villaggi di pescatori e mare blu intenso. Cene e cucina in autogestione, grazie alla quale ci si potrà sbizzarrire nella degustazione del merluzzo, acquistato direttamente dai pescatori.
Scopri
ISCRIZIONI APERTE 2023

Scialpinismo alle Isole Lofoten

Una settimana di sci alpinismo accompagnati dalla guida alpina alla scoperta delle Isole Lofoten, lungo i più bei itinerari di scialpinismo delle Isole, più volte da noi realizzati nel corso degli ultimi venti anni. Pernottamenti in cottage sulle coste dello spettacolare Austnesfjorden, circondati dalla straordinaria cornice fatta di ripide vette, candide spiagge, piccoli villaggi di pescatori e mare blu intenso.
Scopri
ISCRIZIONI APERTE 2023

Scialpinismo in Islanda

Il Trollaskagi o penisola dei Troll, si trova nel nord dell’Islanda, nella regione di Akureyri. Una terra straordinaria, fatta di vaste aree di montagna estremamente interessanti per gli amanti dello scialpinismo: le quote variano da 800 a 1400 m, le difficoltà medie sono a livello BS nella scala classica con varianti a livello BSA ed esaltanti canali per gli amanti dello sci ripido. Abbiamo suggerito alcuni obiettivi, tutti con acceso stradale semplice e remunerativi sotto l’aspetto della discesa e del panorama.
Scopri
Scialpinismo alle Isole Svalbard - Un viaggio estremo nell'artico

Scialpinismo alle Isole Svalbard – Un viaggio estremo negli Atomfjella

Un viaggio unico nelle Svalbard – Spitzbergen, le isole a 640 km a settentrione di Capo Nord, considerate in passato il passaggio obbligato dagli esploratori olandesi alla ricerca delle Indie: natura polare estrema per uno scialpinismo di super qualità nelle terre dell’orso Polare caratterizzate da giornate infinite col sole di mezzanotte.
Scopri
CANADA

Scialpinismo nella mitica polvere CANADESE

Un viaggio di esplorazione nella polvere canadese, neve ambita da ogni appassionato di freeride e scialpinismo. Le immense foreste di orsi e wapity, ossia i "cervi canadesi", i vasti ghiacciai delle Rocky Mountains che, spesso nascosti alla vista, regalano spazi unici da assaporare con gli sci-ai-piedi e molto altro... Ecco perché vogliamo andare in Canada! Una una decina di giorni di scialpinismo tra Whistler e Revelstoke, in British Columbia, per andare a caccia della mitica powder nordamericana!
Scopri
ISCRIZIONI APERTE 2023

Scialpinismo alle Lyngen Alps

Le Alpi di Lyngen sono una giovane catena montuosa della Norvegia fatta di cime selvagge e coraggiose che affondano decise nell'Oceano Atlantico del Nord ben al di sopra del Circolo Polare Artico. La loro straordinaria esuberanza geografica affascina gli sciatori da svariati anni! Una manciata di isole più grandi offre abbondanza di poderose verticalità, mentre una galassia infinita di isole, di insenature e di rocce, di porticcioli, di baie e di alte scogliere, di creste sottili e di spiagge bianche creano un’eccitazione visiva senza fine.
Scopri
Scialpinismo artico alle Isole Svalbard
ISCRIZIONI APERTE 2023

Scialpinismo alle Isole Svalbard – Un viaggio per scoprire l’artico

Un viaggio unico nelle Svalbard – Spitzbergen, le isole a 640 km a settentrione di Capo Nord, considerate in passato il passaggio obbligato dagli esploratori olandesi alla ricerca delle Indie: natura polare estrema per uno scialpinismo di super qualità nelle terre dell’orso Polare caratterizzate da giornate infinite col sole di mezzanotte.
Scopri